Centoventiquattro anni fa la Juventus giocò la sua prima partita ufficiale. Si tratta di una data storica, che ha segnato il calcio italiano e non solo. Sul Campo di Piazza d'Armi la Vecchia Signora
. Si tratta di una data storica, che ha segnato il calcio italiano e non solo. Sul Campo di Piazza d'Armi la Vecchia Signora ospitò ilin una sfida valida per il campionato federale 1899-1900. Non esisteva infatti ancora la squadra granata, che oggi è la rivale nella stracittadina.
Il format del campionato non era ovviamente come quello attuale e quel match valeva per la prima giornata delle eliminatorie del campionato. Non fu un esordio felice per la Juventus che, nonostante giocasse in casa, perse per 0-1 il primo storico derby deciso da un gol di Calongo. A quei tempi i bianconeri avevano solo giocatori italiani e l'età media era addirittura inferiore ai 18 anni.
Pioli scavalca Allegri e ora può restare al Milan. La Juve punita dal sogno di mercato Koopmeiners. Diamo a Barella il Premio Astori. Vergogna D’Aversa. Inter occhio alla trappola SimeonePioli scavalca Allegri e ora può restare al Milan. La Juve punita dal sogno di mercato Koopmeiners. Diamo a Barella il Premio Astori. Vergogna D’Aversa.