Il capoluogo abruzzese si appresta a ricordare le 309 vittime del sisma che distrusse la città. Il sindaco ha invitato i cittadini a partecipare alle iniziative e illuminare i balconi
AGI - Con l'ordinanza firmata dal primo cittadino dell'Aquila, Pierluigi Biondi, è stato proclamato il lutto cittadino per l'intera giornata del 6 aprile 2023, che prevede l'esposizioneesposte sugli edifici pubblici. Presenti sul territorio comunale e il divieto delle attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della ricorrenza o con il decoro urbano.
La fiaccolata della memoria si snoderà lungo via XX Settembre a partire dalle 21.30 con costa alla Casa dello Studente e arrivo al Parco della Memoria dove verrà acceso il braciere verrà data lettura delle 309 vittime del terremoto. A mezzanotte la santa messa in Piazza Duomo che precederà alle 3.32 i 309 rintocchi della campana della chiesa di Santa Maria del Suffragio.
Nel calendario delle manifestazioni anche iniziative di scuole, enti culturali, associazioni e comitati.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Primo test di comunicazioni quantistiche con fibre ottiche specialiCondotto in Italia, a L'Aquila, passo per rendere più veloci le connessioni (ANSA)
Läs mer »
Elezioni in Abruzzo, D’Amico chiude la campagna in piazza a L’Aquila con Todde: “Col…Luciano D’Amico, candidato di tutto il centrosinistra per la guida della Regione Abruzzo, chiude la sua campagna elettorale in Piazza a L’Aquila assieme alla neo presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. “Marsilio si dice certo della vittoria? Anche noi”, afferma D’Amico ai giornalisti.
Läs mer »
Regionali Abruzzo, Sangiuliano: 'Meglio qui che nelle terrazze radical-chic'Il ministro all'Aquila nell'ultimo giorno di campagna elettorale: 'Fra voi gente autentica' (ANSA)
Läs mer »
Regionali Abruzzo, Todde e D'Amico insieme sul palco all'AquilaLa governatrice sarda e il candidato del Centrosinistra cantano l'Inno e 'Bella ciao' (ANSA)
Läs mer »
L’Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026A proclamarla è stato il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano
Läs mer »
L'Aquila, rissa in centro tra giovani stranieri: un mortoSul posto è intervenuta la polizia. Ancora poco chiare le dinamiche della lite
Läs mer »