25 Aprile, Brigata ebraica tira bombe carta contro presidio pro-Palestina: “ne hanno lanciate 4”

Sverige Nyheter Nyheter

25 Aprile, Brigata ebraica tira bombe carta contro presidio pro-Palestina: “ne hanno lanciate 4”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 51%

Attimi di tensione si sono vissuti davanti porta San Paolo per le celebrazioni del 25 Aprile. Bombe carta sono state lanciate contro il presidio pro-Palestina da parte della Brigata Ebraica. Una di queste è finita all’interno della borsa di un manifestante che ha prontamente lanciato lo zaino a terra.

25 Aprile, Brigata ebraica tira bombe carta contro presidio pro-Palestina: “ne hanno lanciate 4”. Tensione al corteo di Roma. Una di queste è finita all’interno della borsa di un manifestante che ha prontamente lanciato lo zaino a terra. “Ecco cosa è rimasto”, dice il ragazzo. “Hanno lanciato quattro bombe carta e le forze dell’ordine non stanno facendo nulla”, aggiungono due donne.Bruno Segre, l’uomo che non si arrende: dalla Resistenza all’impegno politico e sociale.

“Questi ufficiali e soldati -ricorda- furono eroi di una resistenza che per coraggio e dirittura morale equivale a quella armata: il loro destino fu quello di essere deportati in 21 campi di concentramento del Reich, in molti casi furono fucilati e in molti altri morirono per le condizioni inumane a cui vennero costretti. Si rifiutarono di dare qualsiasi forma di collaborazione al nazismo e per questo circa 50.

"Il 25 Aprile -aggiunge- non è una ricorrenza di parte ma di tutti. Deve unire e mai dividere perché è la data simbolo di un’Italia finalmente libera che, lasciandosi alle spalle orrori, conflitti e macerie, si è rialzata e si è fatta Nazione, diventando il grande Paese che oggi conosciamo".

Sono oltre 600 gli operatori delle forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri e guardia di finanza in campo oggi a Roma per la gestione dell'ordine pubblico oggi nella Capitale che già da ieri si è blindata facendo scattare controlli e le bonifiche nella zona di Porta San Paolo.

Sono centinaia le manifestazioni èpreviste per oggi in tutta Italia. A Milano interverranno, tra gli altri, coordinati dal presidente dell'Anpi provinciale Primo Minelli, il presidente nazionale Gianfranco Pagliarulo, Pif, il sindaco Giuseppe Sala. Parteciperà lo scrittore Antonio Scurati.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

25 aprile, tensione a Roma tra rappresentanti della Brigata ebraica e manifestanti pro Palestina25 aprile, tensione a Roma tra rappresentanti della Brigata ebraica e manifestanti pro PalestinaLanciati sassi contro i cronisti dalle file della Brigata ebraica
Läs mer »

Calenda: “In piazza il 25 aprile al fianco della brigata ebraica, nessuno può impedirle di…Calenda: “In piazza il 25 aprile al fianco della brigata ebraica, nessuno può impedirle di…“Io sarò al 25 aprile perché Azione si chiama Azione perché prende spunto dal Partito d’Azione ed è un partito che nasce dalla lotta antifascista condotta però non solo dai partigiani, ma anche dagli angloamericani che ci hanno liberati e preservato dal rischio di diventare come la Cecoslovacchia, la Polonia o l’Ungheria”, così il leader...
Läs mer »

25 aprile a Roma, sassate dal corteo della Brigata ebraica contro i giornalisti25 aprile a Roma, sassate dal corteo della Brigata ebraica contro i giornalistiPorta San Paolo è il luogo simbolo della prima Resistenza romana e in generale dell’opposizione spontanea degli italianai all’ i...
Läs mer »

25 Aprile, la Brigata ebraica ai movimenti palestinesi: 'Assassini' | Tensioni tra le fazioni: interviene la polizia25 Aprile, la Brigata ebraica ai movimenti palestinesi: 'Assassini' | Tensioni tra le fazioni: interviene la poliziaLe forze dell'ordine hanno diviso i due cortei che hanno iniziato a insultarsi e lanciarsi petardi
Läs mer »

Torino, tensione alla fiaccolata per il 25 aprile: strappato cartello della brigata ebraicaTorino, tensione alla fiaccolata per il 25 aprile: strappato cartello della brigata ebraicaQualche momento di tensione alla partenza della fiaccolata per il 25 aprile a Torino. Prima ancora che il cor…
Läs mer »

25 aprile, Sala appicca il fuoco tra Anpi e Brigata ebraica25 aprile, Sala appicca il fuoco tra Anpi e Brigata ebraicaIl sindaco di Milano difende lo slogan 'Cessate il fuoco ovunque'
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 14:11:11