25 aprile, Moni Ovadia: 'Che peccato questa destra non redenta dal fascismo'

Sverige Nyheter Nyheter

25 aprile, Moni Ovadia: 'Che peccato questa destra non redenta dal fascismo'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 77%

25 aprile, Moni Ovadia: 'Che peccato questa destra non redenta dal fascismo' . Adnkronos

LETTURA: 2 minuti"E' un vero peccato che questa destra non si sforzi di diventare una destra moderna, autenticamente democratica e. Perché i primi ad essere danneggiati da questo sono proprio loro". A parlare all'Adnkronos, in un'intervista sul 25 aprile, è l'attore, scrittore e attivista.

Ovadia, che proprio in occasione delle celebrazioni del 25 aprile sta portando in giro per l'Italia lo spettacolo scritto con Aldo Cazzullo 'Il duce delinquente', ispirato al libro di Cazzullo 'Mussolini il capobanda', scandisce:"Io non sono d’accordo con le idee di, ma credo lei abbia un suo valore intrinseco.

La democrazia italiana, secondo l'artista,"inizia con la Liberazione, e di questa democrazia hanno approfittato anche i nostalgici". Il rammarico è che". Il fascismo è una cosa schifosa, con un elenco di infamie senza fine al suo attivo. Non aveva niente di buono, a meno che uno non ami le dittature. Tutti dovrebbero condannarlo, senza eccezioni.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Moni Ovadia: “Referendum giusto, mobilitati per la pace” - Il Fatto QuotidianoMoni Ovadia: “Referendum giusto, mobilitati per la pace” - Il Fatto QuotidianoMoni Ovadia è tra i promotori dei referendum contro l’invio di armi in Ucraina, la cui raccolta firme inizia oggi. Ci crede davvero, pensa che possano essere uno strumento efficace? In assoluto penso che il referendum sia uno strumento utile ed efficace. Lo dimostra anche la Francia: guardi quanta paura ha avuto Macron di un …
Läs mer »

Gb: lascia Dominic Raab e Sunak nomina i sostituti - EuropaGb: lascia Dominic Raab e Sunak nomina i sostituti - EuropaIl vicepremier e ministro della Giustizia britannico, Dominic Raab, ha annunciato le dimissioni. Ieri era stato consegnato al primo ministro Rishi Sunak il rapporto interno con accuse di comportamento aggressivo e bullismo rivolte allo stesso Raab ANSA
Läs mer »

Vignetta su Lollobrigida, bufera sul Fatto da destra (e non solo) - Il Fatto QuotidianoVignetta su Lollobrigida, bufera sul Fatto da destra (e non solo) - Il Fatto QuotidianoUn post su Facebook di Giorgia Meloni che si dice inorridita per la “ferocia” contro di lei e la sua famiglia. L’apparente atto di dolore si trasforma in realtà in un ordine di servizio della esecrazione contro la vignetta di Natangelo che punta la matita su Ariana Meloni, sorella di Giorgia e moglie di Francesco …
Läs mer »

Gianfranco Fini confessa: 'Perché ho votato Giorgia Meloni'Gianfranco Fini confessa: 'Perché ho votato Giorgia Meloni''Ho visto che stava facendo bene, ho votato GiorgiaMeloni senza tessera e senza chiedere nulla': la confessione di GianfrancoFini a lariachetira
Läs mer »

Arianna Meloni, la barbarie della vignetta contro la sorella di Giorgia: «Colpiti figli e famiglia»Arianna Meloni, la barbarie della vignetta contro la sorella di Giorgia: «Colpiti figli e famiglia»Non è satira, è barbarie. Non è un atto politico, è un’aggressione personale e un vilipendio al corpo delle donne. Cadere così in basso, fino al sessismo e...
Läs mer »



Render Time: 2025-04-19 06:11:26