L'iniziativa della Comunità Ebraica di Roma per il rilascio degli ostaggi catturati il 7 ottobre 2023
Da martedì 24 ottobre, nelle strade della Capitale, hanno fatto la comparsa dei particolari cartelloni. Non raffigurano annunci commerciali perché, le foto che mostrano, sono quelle di uomini, donne, bambini e anziani.
Le foto mostrate sono quelle delle persone rapite da Hamas lo scorso 7 ottobre. L’iniziativa di sensibilizzazione, promossa dalla Comunità Ebraica di Roma, è volta a chiedere il rilascio degli ostaggi, oltre 220. I cartelloni luminosi, venti in tutta la città, alternano le immagini dei rapiti al messaggio “aiutaci a riportarli a casa”. Le installazioni dei monitor a Led, come quello che è stato montato sulla Sinagoga, sono stati distribuiti in 20 luoghi della città. Dalla mattina alla sera, nei prossimi giorni, sarà possibile dare un volto alle persone di cui si chiede il rilascio.
Le strade dove i cartelloni sono stati montati sono: 1. Viale Parioli 2. Viale Liegi 3. Piazza Don Minzoni 4. Via Flaminia 5. Via Flaminia 6. Via Vigna Stelluti 7. Via Cicerone 8. Piazza Pio XI 9. Piazza Villa Carpegna 10. Via Labicana 11. Viale Manzoni 12. Piazza Lodi 13. Via Cesare Balbo 14. Piazza Indipendenza 15. Via Venti Settembre 16. Viale dell’Università 17. Via Maiella 18. Piazza Annibaliano 19. Corso Trieste 20. Via Luisa di Savoia.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
'Hamas è l'Isis e l'Isis è Hamas', il discorso di Netanyahu alla nazioneIl concetto ribadito dal premier israeliano in quello che è apparso un riferimento alle prese di posizione di Erdogan e Guterres
Läs mer »
I parenti degli ostaggi sequestrati da Hamas chiedono aiuto a Meloni: «Servono trattative per la liberazione»Una delegazione di famigliari di vittime e ostaggi rapiti da Hamas è arrivata a Roma per...
Läs mer »
La sinistra ebraica contro la sinistra globale: non avete empatia per i nostri mortiUna serie di lettere firmare da decine di intellettuali, l’ultima anche da Walzer e Grossman. Eva Illuoz: “Non avevo idea che Israele fosse così odiato. Pensav…
Läs mer »
Sostenibilità, Vecchi: “Occasione per migliorare sistema politiche pubbliche e qualità vita comunità”“Cresco Award Città Sostenibili” è un’occasione per migliorare il sistema delle politiche pubbliche e di conseguenza la qualità della vita dei nostri cittadini e delle nostre comunità”.
Läs mer »
“Tossicodipendenti in comunità e svuotiamo le carceri”: no della Lega per motivi elettorali,…Il sottosegretario alla Giustizia Del Mastro anticipa un progetto per far scontare la pena direttamente nelle strutture. L'uscita irrita il suo omologo leghista Ostellari e pure Fdi (la delega è a Chigi). Gelo dagli operatori di settore che chiedono da anni di potenziare i servizi.
Läs mer »