Guerra Medio Oriente, la condizione umanitaria a Gaza
Come ha sottolineato l’organizzazione internazionale, dal 7 ottobre sono stati uccisi 8.300 palestinesi presenti nella Striscia, di cui 3.400 bambini, e il dato rischia di peggiorare a causa della mancanza di acqua e di servizi igienico-sanitari.
Le prime vittime della guerra sono i bambini. A dichiararlo è l’Unicef, che ha sottolineato il costo umano di queste prime settimane di guerra. “Come Unicef siamo fermamente convinti che il vero costo di quest'ultima escalation si misurerà in vite di bambini, quelli persi a causa della violenza e quelli che ne saranno cambiati per sempre.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Gaza: Unicef, ogni giorno 420 bimbi vengono uccisi o feriti'Come Unicef siamo fermamente convinti che il vero costo di quest'ultima escalation si misurerà in vite di bambini, quelli persi a causa della violenza e quelli che ne saranno cambiati per sempre. (ANSA)
Läs mer »
Israele-Hamas, "guardate a Ortona '43": ecco cosa accadrà a Gaza«Fu la prima battaglia casa per casa. E da essa molto imparammo». Winston Churchill scrisse nella sua Storia della seconda guerra mondiale...
Läs mer »
L’invasione della Striscia di Gaza è iniziata da cinque giorniGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »
Assalto per il cibo a Gaza: la disperazione della popolazioneMigliaia di persone hanno fatto irruzione in magazzini e centri di distribuzione dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi a Gaza
Läs mer »