A Genova da oggi i 'quattro zampe' viaggiano gratis sui mezzi pubblici

Sverige Nyheter Nyheter

A Genova da oggi i 'quattro zampe' viaggiano gratis sui mezzi pubblici
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 53%

Il trasporto gratuito degli 'animali da affezione' finora è stato riservato a gatti, cani di piccola e media taglia, cani accompagnatori di no…

Il trasporto gratuito degli"animali da affezione" finora è stato riservato a gatti, cani di piccola e media taglia, cani accompagnatori di non vedenti e animali trasportati in gabbie o appositi contenitoriDa oggi tutti gli"animali d'affezione" potranno viaggiare gratuitamente a bordo di bus, metropolitana, ascensori, funicolari e di tutti gli altri mezzi gestiti da Amt, la municipalizzata dei trasporti.

"I cani fanno parte di tante famiglie di cittadini genovesi - dichiara la presidente di Amt, Ilaria Gavuglio - Estendere la gratuità a tutti gli animali d'affezione è un modo per incentivare ulteriormente l'utilizzo del trasporto pubblico, allargandolo anche a coloro che fino a oggi non sono saliti a bordo dei nostri mezzi frenati dalla necessità del titolo di viaggio anche per il loro amico a quattro zampe.

"A Genova sono in crescita i nuclei familiari con un 'amico a quattro zampe' - dice l'assessore alla Mobilità Matteo Campora - la gratuità per il loro trasporto in bus rientra in quella gamma di incentivi pensati per accompagnare, giorno dopo giorno, i genovesi nella scelta del mezzo di trasporto pubblico, lasciando a casa il mezzo privato o addirittura rinunciandoci del tutto.

Il biglietto per Fido non si paga più, ma le altre regole di viaggio restano, infatti, invariate: i cani devono indossare la museruola, compresi quelli di piccola e media taglia . Devono inoltre essere tenuti al guinzaglio il più vicino possibile al loro conduttore, fatta eccezione per i cani di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio o in borsa.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

repubblica /  🏆 32. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Pesto di Giovanni Rana prodotto negli Stati Uniti: sequestrate oltre sette tonnellate nel porto di GenovaPesto di Giovanni Rana prodotto negli Stati Uniti: sequestrate oltre sette tonnellate nel porto di GenovaDi fronte alla dubbia etichettatura, le autorità hanno deciso di vederci chiaro. L’azienda ha fatto ricorso al Tar Liguria
Läs mer »

Genova, sequestrate in porto sette tonnellate di pesto made in UsaGenova, sequestrate in porto sette tonnellate di pesto made in UsaGenova, sequestrate sette tonnellate di pesto made in Usa da Giovanni Rana: “Non conforme al regolamento Ue sugli alimenti”
Läs mer »

Genova, Bucci all'Ansaldo per parlare di 25 aprile: contestato dagli operai con fischi e cori - Video - Il Fatto QuotidianoGenova, Bucci all'Ansaldo per parlare di 25 aprile: contestato dagli operai con fischi e cori - Video - Il Fatto QuotidianoIl video della contestazione al sindaco di Genova: gli operai lo hanno fischiato per tutto il tempo del suo intervento [Video]
Läs mer »

La frenata dell’inflazione è un’illusione: la classifica delle città dove la spesa costa di piùLa frenata dell’inflazione è un’illusione: la classifica delle città dove la spesa costa di piùL’allarme arriva dai consumatori: «Costo della vita ancora alle stelle». Genova guida la speciale classifica, male anche Bolzano, Milano, Firenze e Torino
Läs mer »

Pesto made in Chicago: in porto a Genova sequestrate 7 tonnellate della Giovanni Rana per il mercato europeoPesto made in Chicago: in porto a Genova sequestrate 7 tonnellate della Giovanni Rana per il mercato europeoRicorso al Tar dei legali del celebre pastificio per sbloccare il carico custodito in porto dagli ispettori della Sanità. Dubbi delle autorità su…
Läs mer »

Alice e Asia D’Amato, le gemelle d’Italia: “La nostra vita in simbiosi. Se vince l’una vince l’altra”Alice e Asia D’Amato, le gemelle d’Italia: “La nostra vita in simbiosi. Se vince l’una vince l’altra”Alice «elegante» oro alle parallele e bronzo nel concorso generale, Asia «potente» argento al volteggio. Le «gemelle tremende» di Genova, si allenano a Brescia. Hanno perso il padre, oggi dicono: «Quando vince l’una, vince l’altra»
Läs mer »



Render Time: 2025-04-15 06:23:43