La Pasqua di quest'anno sarà 'fuori porta', ma non troppo. Gli italiani, infatti, almeno per la maggior parte, vivranno questa mini vacanza tra mare e città d’arte, ma senza allontanarsi troppo dalle Regioni in cui vivono.
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .
a Pasqua di quest’anno sarà “fuori porta”, ma non troppo. Gli italiani, infatti, almeno per la maggior parte,. Una scelta questa, secondo l’indagine realizzata da Tecnè per conto della Federalberghi, per almeno il 92% degli intervistati. Solo l’8% ha invece deciso di recarsi all’estero.. Secondo il presidente della Federalberghi, Bernabò Bocca, le previsioni dimostrano che «c’è ancora tanta voglia di Italia e questo trend fa bene al nostro turismo».
dalla stragrande maggioranza dei viaggiatori per spostarsi, perché considerato il più comodo e forse anche il meno costoso. Per quanto invece riguarda le prenotazioni, non ci si è pensato troppo presto: i più hanno prenotato la vacanza a ridosso della data di partenza: il 73,7% lo ha fatto al massimo, seguito dal divertimento. Un 22,4% degli italiani raggiungerò la propria famiglia. Tra i motivi che muovono i viaggiatori l’enogastronomia, vedere un posto nuovo.
e diminuisce il tasso di cancellazione delle prenotazioni. Per quanto riguarda la provenienza in testa il mercato interno, gli italiani stessi che si muovono tra le Regioni, a seguire gli arrivi sono da Stati Uniti, che si confermano il primo paese di provenienza estera. Subito dopo ci sono Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. Ancora dalla Corea del Sud, dal Brasile e dai Paesi Bassi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Uova di Pasqua 2024, le ultime novità per gli amanti del cioccolato e delle sorpreseCon la Pasqua alle porte è corsa agli acquisti delle uova di cioccolato. Da quelle gourmet ai grandi classici con super soprese: ecco alcune novità di quest'anno
Läs mer »
Viaggi di Pasqua 2024, aumentano le prenotazioni in Italia e all’estero: i datiLeggi su Sky TG24 l'articolo Viaggi di Pasqua 2024, aumentano le prenotazioni in Italia e all’estero: i dati
Läs mer »
Italia, calendario partite: gli impegni prima delle convocazioni a Euro 2024Raduno, amichevoli e tutti gli appuntamenti da sapere
Läs mer »
Coppa Davis 2024, sorteggiati gli avversari dell'Italia nella fase a gironi: Olanda, Belgio e BrasileIl sorteggio è stato effettuato oggi a Londra. Dal 10 al 15 settembre le sfide a Bologna all'Unipol Arena
Läs mer »
Mercato auto Europa 2024: crescono le immatricolazioni anche nel mese di febbraio 2024Secondo i dati diffusi da ACEA, il mercato auto Europa e quello del Regno Unito sono cresciuti nel mese di febbraio 2024, del 10,2%.
Läs mer »
Euro 2024: ultimi tre pass per Euro 2024, l'Ucraina sogna Ucraini contro l'Islanda. Galles e Georgia per Polonia e Grecia (ANSA)
Läs mer »