A Venezia c'è un nuovo contatore per i posti letto turistici - Il Post

Sverige Nyheter Nyheter

A Venezia c'è un nuovo contatore per i posti letto turistici - Il Post
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 83%

A Venezia c’è un nuovo contatore per i posti letto turistici

Lunedì in una libreria del centro storico di Venezia è stato installato un contatore elettronico che mostra il numero aggiornato dei posti letto per i turisti disponibili nella città storica. È il secondo contatore che viene messo a Venezia dopo il, che dal 2008 tiene traccia del numero di abitanti del centro storico per misurare il suo spopolamento.

Vista la tendenza degli ultimi anni non è difficile immaginare che il numero di posti letto per i turisti supererà presto quello dei residenti: quando fu posizionato il , nel 2008, i residenti nella città storica erano poco più di 60mila e i posti letto per i turisti circa 12mila, un quarto rispetto a quelli attuali.L’Osservatorio OCIO ricava i dati da inserire nel contatore ogni mese dadel sito del comune di Venezia che mappa le strutture ricettive del territorio comunale.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Turismo a Venezia, acceso il contatore dei posti letto: 'Presto avremo più vacanzieri che residenti'Turismo a Venezia, acceso il contatore dei posti letto: 'Presto avremo più vacanzieri che residenti'Il display, aggiornato con le disponibilità delle strutture ricettive, piazzato nella vetrina di una libreria. Quello degli abitanti in una farmacia. E …
Läs mer »

Hollywood, gli sceneggiatori verso lo sciopero: l'adesione sfiora il 98%Hollywood, gli sceneggiatori verso lo sciopero: l'adesione sfiora il 98%L'industria del cinema e della televisione rischia di trovarsi in ginocchio come tra il 2007 e il 2008, quando rimase ferma per 100 giorni provocando notevoli perdite economiche
Läs mer »

Perché si parla di nuovo del processo per la strage di Erba - Il PostPerché si parla di nuovo del processo per la strage di Erba - Il PostSiamo ancora lontani da un'eventuale richiesta di revisione che riaprirebbe il caso, nonostante certi titoli
Läs mer »

Alberto Felice De Toni, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Udine - Il PostAlberto Felice De Toni, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Udine - Il PostAlberto Felice De Toni, candidato sostenuto dal centrosinistra, ha vinto il ballottaggio per l'elezione a nuovo sindaco di Udine, in Friuli Venezia
Läs mer »

Tienimi Bordone - I Supertramp e il nuovo film di Ari Aster - Il PostTienimi Bordone - I Supertramp e il nuovo film di Ari Aster - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-16 10:50:18