Abruzzo al voto: il ponte, la “family” e Mr. Preferenze. FdI s’aggrappa ai Vittorini

Sverige Nyheter Nyheter

Abruzzo al voto: il ponte, la “family” e Mr. Preferenze. FdI s’aggrappa ai Vittorini
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 36 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 51%

L’opera, il meloniano e i parenti nella società edile

Il genero consigliere campione di voti, il suocero costruttore del ponte della città. In mezzo un appalto pubblico, con procedura negoziata, da 6 milioni di euro. Due percorsi distinti, uno politico e uno imprenditoriale, che finiscono per incrociarsi. Da una parte Livio Vittorini, “mister preferenze” di Fratelli d’Italia a L’Aquila e – si augura lui – possibile grande elettore di Marco Marsilio, candidato di centrodestra alle Regionali di domenica: suoi ben 954 dei 7.

la convergenza degli interessi politici di Vittorini e gli affidamenti pubblici dei Serpetti agita da mesi l’opposizione. Livio di mestiere fa il bancario. Per tanti aquilani è soprattutto il figlio di Stefano Vittorini, storico leader del Msi scomparso ormai nel 2015. Per altri però è anche il genero del geometra Serpetti.

Dopo le elezioni le cose però iniziano a diventare complesse. Gli atti della progettazione esecutiva consegnata dalla Belvedere Scarl il 1º luglio 2022 presentano già una cospicua variante nei costi: l’importo totale dei lavori sale da 3,8 milioni a 4,6 milioni, quello dell’intero progetto lievita da 5,1 milioni a 6 milioni di euro.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Meloni sostiene il candidato di Fdi in AbruzzoMeloni sostiene il candidato di Fdi in AbruzzoGiorgia Meloni sostiene il candidato di Fratelli d'Italia, Marco Marsilio, in Abruzzo per le elezioni regionali. Il centrodestra teme una riconferma del governo attuale.
Läs mer »

Sardegna, si riduce il distacco Todde-Truzzu: FdI valuta il riconteggioSardegna, si riduce il distacco Todde-Truzzu: FdI valuta il riconteggioLa differenza di 2600 voti del 25 febbraio sarebbe scesa a «circa 600-800 preferenze»
Läs mer »

Ospedali, lidi, treni: marchette dei 13 ministri per l’AbruzzoOspedali, lidi, treni: marchette dei 13 ministri per l’Abruzzo“tutti a l’Aquila”. Meloni, che teme di perdere, ora chiede di fare campagna per Marsilio: Salvini, Lollo, Piantedosi, Santanchè&C.
Läs mer »

Giorgia Meloni in Abruzzo si gioca moltoGiorgia Meloni in Abruzzo si gioca moltoUn'altra sconfitta dopo la Sardegna confermerebbe le difficoltà della destra raccontate con enfasi in queste settimane, anche perché stavolta il candidato è particolarmente vicino alla presidente del Consiglio
Läs mer »

Dossieraggio, Melillo: 'Polemiche per incrinare immagine Antimafia'. Indagato GravinaDossieraggio, Melillo: 'Polemiche per incrinare immagine Antimafia'. Indagato GravinaCentrodx in Abruzzo, leader: grave l'episodio dossieraggio
Läs mer »

Elezioni regionali, le prossime corse dall’Abruzzo al Piemonte al VenetoElezioni regionali, le prossime corse dall’Abruzzo al Piemonte al VenetoL’ex presidente della Provincia dell’Aquila (nel 2004) Stefania Pezzopane, membro della Direzione del Pd, domenica notte, subito dopo che la Sardegna
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 10:03:36