A fornire exit poll e proiezioni sarà solo Notosondaggi che ha chiuso l’accordo con alcune tv locali. Un primo exit poll è previsto alla chiusura dei seggi alle 23 e un secondo prima di mezzanotte. A mezzanotte la prima proiezione
Domenica 10 marzo si vota in Abruzzo per l’elezione del presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio regionale. Urne aperte dalle ore 7 alle ore 23. A seguire, si legge sul sito della Regione Abruzzo, ci sarà lo spoglio delle schede. A fornire exit poll e proiezioni sarà solo Notosondaggi che ha chiuso l’accordo con alcune tv locali. Un primo exit poll è previsto alla chiusura dei seggi alle 23 e un secondo prima di mezzanotte. A mezzanotte la prima proiezione.
Si può anche votare una lista e in questo caso il voto si estende anche al candidato Presidente ad essa collegato. Così come si può votare un candidato Presidente e una delle liste collegate. Diventa presidente della Regione il candidato alla carica di presidente che ottiene il maggior numero di voti validi I candidati sono due : il governatore uscente Marco Marsilio per il centrodestra; e l’ex rettore dell’università di Teramo, Luciano D’Amico per il campo progressista.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoSe perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Läs mer »
Elezioni Abruzzo, Salvini: 'Ci saremo prima e dopo il voto'Il leader della Lega a Gamberale: 'Avremo uno straordinario risultato in tutta la regione' (ANSA)
Läs mer »
Abruzzo, Marsilio e i boatos prima del voto: "Sensazioni positive"Marco Marsilio in vista del voto in Abruzzo mette nel mirino chi, a sinistra, ha cercato di infangare il suo nome in queste ultime ore: '...
Läs mer »
Regionali in Abruzzo, quattro cose da sapere per arrivare preparati(ANSA)
Läs mer »
In Abruzzo Pd e M5s rilanciano il salario minimoSchlein-Bonaccini insieme sul palco. Salvini e il piano casa (ANSA)
Läs mer »
Meloni: 'Sono ottimista per l'Abruzzo, devastante tornare indietro''L'effetto Sardegna? Ancora non sappiamo come è finita' (ANSA)
Läs mer »