Un sindaco che potrebbe finire ai box subito dopo essere stato eletto. È lo scenario che si potrebbe verificare ad Acireale, in provincia di Catania, dove le Amministrative, come in tutto il resto della Sicilia, si disputeranno il 28 e 29 maggio. L’ipotesi riguarda l’eventuale elezione di Roberto Barbagallo, già sindaco dal 2014 al 2018, …
, contrapponendo sostenitori e sfidanti, impegnati nel dimostrareper i sindaci condannati, anche, per reati contro la pubblica amministrazione. Il nodo della questione riguarderebbe l’applicabilità della Severino in casi di, e su cui ancora non ci sarebbe una giurisprudenza certa. Tra chi ritiene evitabilec’è proprio Roberto Barbagallo, che corre sostenuto da una lista civica.
. La storia, stavolta, riguarda non la politica, ma l’attività lavorativa del candidato, di professione ingegnere. Barbagallo è accusato di avere istigato unin servizio ad Acireale a spifferare particolari su un controllo da effettuare a carico di una ditta, da cui l’aspirante primo cittadino era stato incaricato di curare gli aspetti amministrativi di una pratica urbanistica.
Della Pac Carmelo Paratore è diventato socio di maggioranza proprio nel 2021. Dai documenti camerali risulta che l’acquisizione deldelle quote è stata effettuata a febbraio. Pochi mesi prima rispetto a quando sarebbero stati commessi i reati contestati dalla procura, le cui condotte illecite sono state individuate dai magistrati tra aprile e giugno di due anni fa.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il Fatto di Domani del 10 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani STUDENTI IN TENDA CONTRO IL CARO AFFITTI: IL GOVERNO BALBETTA, LA PROTESTA SI ALLARGA. Mentre si allarga la protesta degli studenti in tenda sotto le università contro il caro affitti, la destra prova a digerirla trasformandola nella solita polemica politica. Lo ha fatto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, …
Läs mer »
Il Fatto di Domani del 11 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani TAV, I DUBBI FRANCESI SULL’OPERA INUTILE: “RINVIARE AL 2045” INTERVISTA A FRANCESCO RAMELLA. La notizia era nota e lo aveva scritto Gianni Barbacetto sul Fatto già l’anno scorso. Il progetto Tav Torino-Lione non convince i francesi, che vogliono tirarsene fuori per evitare il bagno di sangue economico. La …
Läs mer »
La vita della regina Camilla in immaginiIl percorso della regina Camilla verso il trono ha fatto storia a tutti i livelli
Läs mer »
Milan-Inter, Inzaghi: 'Potevamo segnare di più, ora ultimo sforzo'Il tecnico nerazzurro: 'Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, è stata una grande gara'
Läs mer »
Ripara una buca in strada ma il comune di Barlassina (MB) lo multa per quasi 900 euro: “Non pagherò”La storia di Claudio Trenta: «Avevo fatto diverse segnalazioni ma nessuno ha provveduto. Così ho fatto da solo»
Läs mer »
Piazza Loggia: Palazzo Chigi non è parte civile, è la prima volta nella storia dei processi. “L’istanza è stata presentata in ritardo”. E’ polemicaIl giudice: «La fissazione dell’udienza era fatto noto»
Läs mer »