Gli appassionati potranno seguire gli allenamenti degli atleti, alcuni spezzoni di gara e anche le premiazioni del campionato europeo gratuitamente
Dal 7 al 12 giugno prenderanno il via i Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma con gli atleti che si sfideranno all’Olimpico e nel Parco del Foro Italico. Un evento storico per la Capitale e per lo sport italiano con loe aperto al pubblico che potrà seguire gratuitamente gli allenamenti dei campioni in un’area warm up unica al mondo.
Durante tutto l’Europeo la Piazza della Fontana, aperta gratuitamente al pubblico, e si trasformerà nella Medal Plaza ovvero il luogo dove verranno premiati ogni giorno gli atleti vincitori delle medaglie, eccezion fatta per la premiazione della mezza maratona del 9 giugno che si svolgerà all’interno dello Stadio Olimpico.
La Medal Plaza sarà il cuore del Fan Village dove alle ore 18:00 del 7 giugno si terrà la cerimonia d’apertura degli Europei di Roma. La Fontana della Sfera rigenerata con i suoi 800 metri quadri ospiterà zone di ristoro e commerciali e un’area dedicata alla pratica sportiva grazie alla collaborazione tra Sport e Salute, FIDAL, le società sportive e i corpi militari.
Gli appassionati potranno seguire gratuitamente anche alcuni momenti delle gare oltre che agli allenamenti e le premiazioni. Ad esempio la marcia 20km femminile con le atlete che partiranno dal Viale del Foro Italico, per poi eseguire 19 giri attorno alla Piazza della Fontana della Sfera e allo Stadio dei Marmi, prima di concludere la finale dentro l’Olimpico.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Europei, Foro Italico aperto a tutti per premiazioni, allenamenti e gare spettacolariDal 7 al 12 giugno piazza della Fontana della Sfera si trasformerà nella Medal Plaza di Roma 2024. Spazio anche alla cerimonia inaugurale al Fan Village
Läs mer »
Sinner costretto a rinunciare al Foro Italico: “L’anca mi fa ancora male”L’Azzurro: «Sono molto triste di non aver recuperato, Roma è uno dei miei tornei preferiti in assoluto»
Läs mer »
Nadal già da brividi al Foro Italico: duemila persone al Centrale per vederloLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Läs mer »
'Sinner non ci sarà', cala il gelo al Foro Italico: 'Gliel'hanno gufata'Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Läs mer »
Gabriela Sabatini torna al Foro Italico come guest star di Sky SportPer gli Internazionali BNL d’Italia su Sky oltre 500 ore live tra partite, studi e speciali
Läs mer »
La squadra vincitrice della Coppa Davis festeggia al Foro Italico, ma senza Sinner: ha la febbreINTERNAZIONALI D'ITALIA - Al Foro Italico di Roma è presente tutta la squadra italiana che ha vinto la Coppa Davis, tranne Jannik Sinner che ha la febbre.
Läs mer »