Tra i trend, la prenotazione on line con l'acconto (ANSA)
Il mangiare fuori casa ha nuove regole? Andare al ristorante è una gioia ma, tra le lunghe file per entrare in quelli senza prenotazione oppure i nuovi sistemi elettronici di ‘caparra’ per bloccare il tavolo con disdetta 24 ore prima, oltre agli schiamazzi in sala, i bambini che piangono o corrono in lungo e in largo, i cani che sbucano da sotto i tavoli per ‘assaggiare’ e i camerieri sempre di corsa , può diventare una esperienza stressante.
Cosa non è accettabile e cosa manca al servizio e rendere l’esperienza piacevole, oltre che gli avventori più rispettosi? Che non sia solo il menù a contare lo si osserva scorrendo i commenti che i clienti pubblicano sulle piattaforme online specializzate in prenotazioni e recensioni: dal ristorante stellato a quello più cool, dalla trattoria alla pizzeria di quartiere, il fascino del mangiare fuori casa alle volte è minato.
Il problema è globale e il disagio pare essere aumentato dopo la fine della pandemia da Covid. La sensibilità dei clienti sembra essere aumentata anche come conseguenza delle misure di prudenza sanitaria e di distanziamento che erano state adottate alla riapertura delle attività. Una volta finita l’emergenza i ristoranti hanno ripreso ritmi serrati e sono ricominciate file, affollamenti e baccano.
Affollamento dei locali, comportamento poco educato dei commensali e dei loro pets e alcune distrazioni dei ristoratori e del personale di sala sono tollerati meno, afferma il panel di esperti del settore coinvolti nel sondaggio. Gli esperti hanno così stilato l’elenco dei principali attriti , resistenze e delusioni fornendo i loro pareti e soluzioni per venirsi incontro tra commensali e personale. Ansa Lifestyle ha invece raccolto alcuni pareri e commenti sulla situazione in Italia.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Da Blasi-Totti a David-Soleri, coppie che scoppianoTra le rotture recenti Berrettini-Satta, Rodriguez-De Martino (ANSA)
Läs mer »
Perché la Giornata della donna si celebra l'8 marzo?Un po' di storia dal Novecento ad oggi, tra lotte di piazza e movimenti rinati (ANSA)
Läs mer »
Regione Campania-Manfredi, è scontro sul dialogo con il GovernoBotta e risposta tra il vicepresidente Bonavitacola e il sindaco (ANSA)
Läs mer »
8 marzo, perché è necessario educare al femminismoL'uguaglianza tra uomini e donne è una sfida per la società, maschi inclusi (ANSA)
Läs mer »
A Open Dialogues for the future confronto a più vociTra i temi il nuovo ordine mondiale, il rapporto con la Germania (ANSA)
Läs mer »
Il Maestro di San Francesco, cantore dell'Altro CristoPerugia celebra l'artista senza nome tra i grandi del Duecento (ANSA)
Läs mer »