Al via la Leopolda con Renzi, Lucia Annibali e il padre di Ilaria Salis

Sverige Nyheter Nyheter

Al via la Leopolda con Renzi, Lucia Annibali e il padre di Ilaria Salis
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 92%

Renzi: 'Ha cambiato le forme della politica' (ANSA)

Si apre questa sera a Firenze la Leopolda, la kermesse del leader Iv Matteo Renzi che quest'anno giunge alla 12ma edizione, in programma, come da tradizione, fino alla domenica. Tre giorni di confronto e dibattito con la prima serata, in occasione dell'8 marzo, incentrata sulla festa delle donne.

Tra gli interventi Nasim Eshqi, alpinista iraniana che lotta per i diritti delle donne contro il regime, Mariaclotilde Adosini, campionessa di scherma che ha rinunciato alla vittoria per fair play, Francesca Cavallo, autrice di 'storie della buonanotte per bambine ribelli'.

Domani è previsto un dialogo tra Renzi e Padre Paolo Benanti, il teologo che il Governo ha scelto come presidente della Commissione sull'intelligenza artificiale. Tra gli ospiti dei vari panel anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il professore Sabino Cassese per un confronto sui temi della democrazia e la giustizia. La domenica, ancora spazio al confronto, tra tavoli, panel e interventi, e attesa per l'intervento finale di Matteo Renzi che chiuderà la Leopolda 2024.

Un'edizione che vede sullo sfondo i prossimi appuntamenti elettorali. Tra questi le europee, con il leader Iv che ha annunciato di candidarsi in tutte le circoscrizioni. Non a caso nelle stesse sale della Leopolda oggi è andata in scena la convention del Partito democratico europeo, con l'approvazione del Manifesto del Pde, la piattaforma programmatica"Renew Europe now".

I nostri ex compagni di strada","i nostri pm di fiducia hanno messo nel mirino la Leopolda indagando sulla fondazione Open e oggi possiamo dire a voce alta, dopo le sentenze della Cassazione e della Corte Costituzionale, che noi abbiamo rispettato tutte le leggi, i pm invece no. Hanno cercato di distruggere la Leopolda ma questi giorni dimostrano che siamo più vivi che mai". Per Renzi"la Leopolda è un luogo più importante di quello che anche noi pensiamo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Renzi apre la Leopolda e attacca: 'Contro di noi la prima polpetta avvelenata chiamata dossier'Renzi apre la Leopolda e attacca: 'Contro di noi la prima polpetta avvelenata chiamata dossier'Dossieraggio: Renzi, contro la Leopolda prima polpetta avvelenata. Leggi la notizia su TG La7.
Läs mer »

Ex Ilva: indagata per inquinamento l'ex ad Lucia MorselliEx Ilva: indagata per inquinamento l'ex ad Lucia MorselliLa manager ha ricevuto un avviso di proroga delle indagini da parte del gip di Taranto | TG LA7.
Läs mer »

'Sistema corrotto e illegale per colpire gli avversari della sinistra giudiziaria''Sistema corrotto e illegale per colpire gli avversari della sinistra giudiziaria'Renzi: 'Non ci sono una cupola o servizi stranieri, ma interferenze di servizietti indigeni'
Läs mer »

Sardegna alle urne, più di 1,4 milioni di elettori chiamati al votoSardegna alle urne, più di 1,4 milioni di elettori chiamati al votoLa sfida è a quattro tra Alessandra Totte, Paolo Truzzu, Renato Soru e Lucia Chessa
Läs mer »

Renzi intervistato da Sallusti: 'Sinistra? Hanno vinto i dinosauri'Renzi intervistato da Sallusti: 'Sinistra? Hanno vinto i dinosauri'Il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi durante l'evento sul futuro dell'Europa organizzato dal nostro quotidiano a Milano. Segui la diretta
Läs mer »

Sardegna, spoglio in corso: è testa a testa Todde-Truzzu fino all'ultimo votoSardegna, spoglio in corso: è testa a testa Todde-Truzzu fino all'ultimo votoIn giornata si saprà chi ha vinto la sfida tra Paolo Truzzu, Alessandra Todde, Renato Soru e Lucia Chessa: sono i primi due a contendersi concretamente la presidenza della Regione con un appassionante testa a testa
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 08:56:50