Alcuni partiti greci di estrema destra non potranno presentarsi alle elezioni - Il Post

Sverige Nyheter Nyheter

Alcuni partiti greci di estrema destra non potranno presentarsi alle elezioni - Il Post
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 61 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 83%

Alcuni partiti greci di estrema destra non potranno presentarsi alle elezioni

la partecipazione del Partito Nazionale- I Greci, di estrema destra, alle elezioni parlamentari che si terranno il prossimo 21 maggio.

L’attuale governo greco è guidato da Nuova Democrazia, partito conservatore e di centrodestra, che è stato accusato più volte di non aver preso una chiara posizione contro l’estremismo della sua area politica per non rischiare di inimicarsi parte della base elettorale.

Kasidiaris faceva parte di Alba Dorata, partito neonazista, misogino e razzista che esisteva dal novembre del 1993 e che era nato da una piccola setta di nostalgici del dittatore nazista Adolf Hitler. Per anni aveva ottenuto risultati politici irrilevanti, ma dopo la crisi finanziaria del 2008 aveva guadagnato consensi e voti grazie a diverse iniziative populiste e alla propaganda contro l’immigrazione.

Per l’ex primo ministro di sinistra Alexis Tsipras, leader del principale partito di opposizione Syriza, la vicenda che ha coinvolto il Partito Nazionale-I Greci non ha fatto altro che garantirgli attenzioni e avvantaggiarlo, così come ha favorito in generale la destra: «Vedo un grande panico a destra nel cercare di escludere partiti come quello di Kasidiaris. Nuova Democrazia vuole annientare tutto ciò che sta alla sua destra per averne il monopolio», ha spiegato.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Usa: DeSantis firma legge su pena capitale per stupro di minori - MondoUsa: DeSantis firma legge su pena capitale per stupro di minori - MondoIl governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha ampliato la legge sulla pena di morte nel suo Stato, firmando una misura che rende un reato capitale lo stupro di un bambino di età inferiore ai 12 anni. ANSA
Läs mer »

Il Grande Vecchio, un nuovo podcast del Post - Il PostIl Grande Vecchio, un nuovo podcast del Post - Il PostUna teoria del complotto nata molto prima dei social network: un podcast di Alessandro Parodi, dal 2 maggio
Läs mer »

Il Grande Vecchio, un nuovo podcast del Post - Il PostIl Grande Vecchio, un nuovo podcast del Post - Il PostAttenzione! È uscito un nuovo podcast del Post, parla di una teoria del complotto nata molto prima dei social network. Ne parla ParodiAl in cinque puntate che si ascoltano su tutte le principali piattaforme di podcast, oppure qui:
Läs mer »

Candeline a corte, la principessa Charlotte compie 8 anni - MondoCandeline a corte, la principessa Charlotte compie 8 anni - MondoCandeline a corte, la principessa Charlotte compie 8 anni. Per l'occasione diffuso un fotoritratto realizzato dalla mamma Kate ANSA
Läs mer »



Render Time: 2025-04-07 07:35:19