Nominato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha giurato al Quirinale meno di due ore dopo le dimissioni presentate dal suo predecessore, Gennaro Sangiuliano, travolto dall'affaire Boccia.
Ha giurato al Quirinale davanti al capo dello Stato Sergio Mattarella meno di due ore dopo le dimissioni presentate dal suo predecessore Gennaro Sangiuliano, travolto dall'affaire Boccia.
Conosciuto anche per il suo ruolo di opinionista, si è contraddistinto sia come ospite sia come co-conduttore di vari talk show televisivi. Amico di Giorgia Meloni, prima di ricevere la nomina al Maxxi nel 2022 si vociferava che avrebbe potuto ricoprire il ruolo di suo portavoce a Palazzo Chigi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Alessandro Giuli, il giuramento davanti a Mattarella del nuovo ministro della CulturaAlessandro Giuli, il giuramento davanti a Mattarella del nuovo ministro della Cultura
Läs mer »
Chi è Alessandro Giuli, il nuovo ministro della CulturaGiornalista, ex condirettore del Foglio e presidente della fondazione MAXXI, ha una lunga storia di militanza giovanile nell'estrema destra romana
Läs mer »
Alessandro Giuli nuovo ministro della CulturaMeloni: 'Con Giuli avanti nel rilancio della cultura e della discontinuità' (ANSA)
Läs mer »
Alessandro Giuli è il nuovo ministro della CulturaDopo il caso Boccia e le dimissioni irrevocabili di Sangiuliano, al ministero della Cultura arriva Alessandro Giuli.
Läs mer »
Alessandro Giuli nuovo ministro della Cultura: dal giornalismo al Maxxi, chi èLa nomina oggi dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano, il giornalista lascia l'incarico di presidente della Fondazione Maxxi
Läs mer »
Alessandro Giuli: chi è il nuovo ministro della CulturaPresidente della Fondazione Maxxi dal 2022, Giuli succede a Gennaro Sangiuliano, travolto dal "caso Boccia"
Läs mer »