Alex Schwazer: 'Ai miei figli racconterò tutto. I colleghi? Solidarietà in privato, hanno paura di esporsi' da Today_it
, arrivata dopo una positività al doping molto dubbia per cui il tribunale di Bolzano, cinque anni dopo, lo ha assolto per non aver commesso il fatto - al contrario di quello sportivo - ha di fatto messo fine alla sua carriera agonistica. Schwazer, oggi, non ha nessuna rivincita da volersi prendere.
"In realtà nessuna di queste cose. È stato bello raccontare un arco temporale molto ampio, andare nei dettagli, raccontare particolari che di solito non trovano spazio. Volevo andare a fondo, senza altri scopi. Questo per me è stato l'obiettivo principale. Nessuna rivincita". Anche quegli anni però sono stati molto complicati, parliamo del 2011 e 2012. Hai rivelato di aver pensato anche al suicidio e di non averlo fatto per tua madre.
"È stata una sorpresa anche per me. Ho apprezzato la sua partecipazione. Per un periodo della mia vita e della sua siamo stati entrambi importanti, io per lei e lei per me, quindi sicuramente è stato un bel gesto aver accettato"."Ci siamo sentiti quando lei doveva fare la sua intervista. Da anni però abbiamo una vita diversa, io ho la mia famiglia e lei la sua. Non sento la necessità di tornare a parlare di cose che ormai sono passate da parecchio tempo".
Ci sono stati colleghi che ti hanno mostrato solidarietà in questi anni o magari proprio dopo la docuserie? "Dopo quella notizia con la testa ero talmente tanto non so neanche io dove che non ho fatto nessun tipo di ragionamento razionale, come questo che hai fatto tu. Ero talmente concentrato a chiedermi perché, come potesse essere successa una cosa del genere, che non avevo spazio per farmi altre domande"."Lo sport può essere solitudine non soltanto a certi livelli.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Covid, dall’11 maggio gli Usa eliminano il vaccino per gli arrivi internazionaliDall'11 maggio, con la fine dell'emergenza sanitaria
Läs mer »
Roma in emergenza, Pioli senza Tomori: gli infortunati e gli squalificati per la 33ª giornataIndisponibili Serie A: gli infortunati e gli squalificati per la 33ª giornata
Läs mer »
Esondazioni in Romagna: «Gli istrici hanno indebolito gli argini dei fiumi»Il sindaco di Massa Lombarda, dove è tracimato il Sillaro: «Le loro tane più grandi e profonde di quelle delle nutrie»
Läs mer »
Taglio al cuneo fiscale: il confronto tra gli ultimi governi, da Meloni a RenziLa riduzione delle tasse sul lavoro è una costante dell’impegno degli ultimi esecutivi
Läs mer »
Inter, la probabile formazione e gli ultimi dubbi di Inzaghi contro il VeronaDare continuità alla vittoria in rimonta con la Lazio e portare a casa altri punti pesanti per la serratissima corsa Champions League. Inter in missione a
Läs mer »
Bologna, ottavo posto e 52 punti: Thiago Motta incontra Saputo e fissa gli obiettiviIl tecnico ha parlato col patron e i vertici del club. Del rinnovo fino al 2025 si discuterà più in là. Arnautovic c’è. Ma che giochi “dipende da lui...”
Läs mer »