Alla faccia della legge: il riconoscimento dei volti voluto da Piantedosi è vietato (di F. Olivo)

Sverige Nyheter Nyheter

Alla faccia della legge: il riconoscimento dei volti voluto da Piantedosi è vietato (di F. Olivo)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 89%

In nome della sicurezza, il ministro vuole introdurre la tecnologia nelle stazioni, ma in Italia per il 2023 non si può fare e Garante e Ue già hanno detto no.…

Alla faccia della legge: il riconoscimento dei volti voluto da Piantedosi è vietatoIn nome della sicurezza, il ministro vuole introdurre la tecnologia nelle stazioni, ma in Italia per il 2023 non si può fare e Garante e Ue già hanno detto no. Pd: "Rischio Grande Fratello".

L'esperto: "In differita è già possibile, ma solo con autorizzazione"Il riconoscimento facciale come risposta ai reati che si verificano nelle stazioni, o vicino agli scali ferroviari, è una misura fattibile? Per gli esperti del settore - e per i Garanti per la privacy europei, quello italiano compreso - no. Perché quello in tempo reale vìola una serie infinita di diritti costituzionali.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Crisi senza fine alla Sampdoria: Stankovic pensa alle dimissioni | Goal.com ItaliaCrisi senza fine alla Sampdoria: Stankovic pensa alle dimissioni | Goal.com ItaliaStankovic pensa alle dimissioni dopo la disfatta di Firenze, per sostituirlo è corsa a due tra Palombo e Tufano.
Läs mer »

Giro d’Italia, Ganna è pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di partire'Giro d’Italia, Ganna è pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di partire'🚴‍♂️Giro d’Italia, Ganna è pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di partire' Tuttosport GirodItalia Ganna
Läs mer »

Piantedosi, 'riconoscimento facciale': pugno di ferro contro stupri e criminiPiantedosi, 'riconoscimento facciale': pugno di ferro contro stupri e criminiIl ministro Piantedosi spiega la 'direttiva per allargare i controlli' e rafforzare i dispositivi di sicurezza. Tra questi la videosorveglianza e il 'riconoscimento facciale'
Läs mer »

'Riconoscimento facciale per prevenzione e indagine', l'idea di Piantedosi per il diritto alla sicurezza. Sensi (Pd): 'Non è consentito' - Il Fatto Quotidiano'Riconoscimento facciale per prevenzione e indagine', l'idea di Piantedosi per il diritto alla sicurezza. Sensi (Pd): 'Non è consentito' - Il Fatto Quotidiano“La videosorveglianza è uno strumento fondamentale. La sua progressiva estensione è obiettivo condiviso con tutti i sindaci. Il riconoscimento facciale dà ulteriori e significative possibilità di prevenzione e di indagine. È chiaro che il diritto alla sicurezza va bilanciato con il diritto alla privacy. C’è un punto di equilibrio che si può e si deve …
Läs mer »

Irina Shayk e Bradley Cooper, genitori uniti per insegnare alla piccola Lea il valore della gentilezzaIrina Shayk e Bradley Cooper, genitori uniti per insegnare alla piccola Lea il valore della gentilezza​«​​​​Stiamo insegnando a nostra figlia che la cosa più importante è essere gentili con le persone», ha spiegato la modella russa, esempio di co-parenting con l'ex compagno attore di Hollywood
Läs mer »



Render Time: 2025-04-08 14:13:52