Allarme negli Stati Uniti per la malattia del cervo zombie

Salute Nyheter

Allarme negli Stati Uniti per la malattia del cervo zombie
MalattiaCervo ZombieEpidemia
  • 📰 OKLaSalute
  • ⏱ Reading Time:
  • 27 sec. here
  • 9 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 63%

Una nuova epidemia sembra colpire cervi e alci nei parchi degli Stati Uniti. La malattia del cervo zombie, una patologia neurologica letale, minaccia gli animali e potrebbe diventare un rischio per la salute pubblica e l'ecosistema.

Allarme nei parchi degli Stati Uniti : una nuova epidemia sembra farsi largo colpendo, in maniera spesso letale, cervi e alci. La misteriosa e inquietante patologia che porta al deperimento cronico (CWD) è comunemente conosciuta con il nome di “malattia del cervo zombie ”. Si tratta di una patologia neurologica che minaccia gli animali ma che si teme possa diventare un rischio anche per la salute pubblica , l'ecosistema e la sicurezza alimentare.

Sintomi e origine della patologia La malattia del cervo zombie è causata da prioni anomali, cioè proteine mal ripiegate in grado di trasmettere l'anomalia a quelle sane. È mortale nel 100% dei casi e provoca sintomi terrificanti. Tra questi, vi sono cambiamenti comportamentali evidenti come: aggressività irrazionale; mancanza di timore verso l'uomo; perdita di coordinazione motoria e andatura claudicante con ripetuti inciampi; magrezza estrema; produzione intensa di bava; sguardo perso, disorientamento e letargi

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

OKLaSalute /  🏆 22. in İT

Malattia Cervo Zombie Epidemia Stati Uniti Rischio Salute Pubblica Ecologia

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Gli Stati Uniti non riescono a sbloccare i negoziati per una tregua tra Hamas e IsraeleGli Stati Uniti non riescono a sbloccare i negoziati per una tregua tra Hamas e IsraeleNonostante i continui sforzi diplomatici, a causa dell'intransigenza di entrambe le parti
Läs mer »

Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaOlaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Läs mer »

La campagna presidenziale negli Stati Uniti e l'andamento della BorsaLa campagna presidenziale negli Stati Uniti e l'andamento della BorsaJoe Biden celebra il massimo storico della Borsa americana e commenta un video di Donald Trump. Trump ammette che la Borsa va bene ma precisa che è dovuto al fatto che i mercati scommettono su una sua vittoria.
Läs mer »

Le primarie Repubblicane negli Stati UnitiLe primarie Repubblicane negli Stati UnitiLe primarie del partito Repubblicano negli Stati Uniti vedono Donald Trump di nuovo dominare la scena. Dopo aver stravinto in Iowa, Trump ha vinto anche nel New Hampshire.
Läs mer »

Messaggio di accusa approvato per il segretario alla sicurezza interna degli Stati UnitiMessaggio di accusa approvato per il segretario alla sicurezza interna degli Stati UnitiLa camera dei rappresentanti ha approvato la messa in stato d’accusa del segretario alla sicurezza interna Alejandro Mayorkas per la crisi migratoria al confine con il Messico. Il senato, controllato dal Partito democratico, dovrà effettuare il processo.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 23:56:37