Alle elezioni per il Consiglio costituzionale cileno ha vinto l'estrema destra - Il Post

Sverige Nyheter Nyheter

Alle elezioni per il Consiglio costituzionale cileno ha vinto l'estrema destra - Il Post
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 83%

Alle elezioni per il Consiglio costituzionale cileno ha vinto l’estrema destra

in parte dal solo Partito Repubblicano e in parte da Cile Sicuro, il blocco dei partiti tradizionali della destra, che ha ottenuto 11 seggi. Gli altri 17 sono stati ottenuti da Unità per il Cile, il blocco formato dai partiti di sinistra che sostengono Boric, e da uno dei tre candidati indipendenti esterni alle liste appartenente ai popoli indigeni cileni.

Il risultato della votazione di domenica è indicativo di uno spostamento verso destra della politica cilena, per certi versi inaspettato considerando quanto era cambiato il Cile con le: proprio da quelle proteste, iniziate per l’aumento del biglietto della metropolitana della capitale Santiago e che si sono poi estese, era emersa una nuova leadership giovane e di sinistra, da cui proviene lo stesso Boric.

Dopo l’esame e le eventuali modifiche apportate dal Consiglio costituzionale, il testo definitivo della proposta verrà consegnato il 21 ottobre al presidente e votato con un referendum entro la fine dell’anno.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Cile e la sua Costituzione, di nuovo - Il PostIl Cile e la sua Costituzione, di nuovo - Il PostDomenica si vota per eleggere un organo che dovrebbe contribuire all'approvazione della nuova Costituzione, otto mesi dopo il precedente tentativo fallito
Läs mer »

La partita delle riforme è iniziata, Tajani: 'Costituzione non è dogma', Schlein convoca segreteriaLa partita delle riforme è iniziata, Tajani: 'Costituzione non è dogma', Schlein convoca segreteriaEntra nel vivo il dibattito sulle riforme. Tajani: 'Costituzione non è dogma, premierato sarebbe soluzione migliore'. Meloni riceve martedì le opposizioni per parlarne. Il PD convoca per domani mattina alle 8 la segreteria
Läs mer »

Se la destra riscrive la CostituzioneSe la destra riscrive la CostituzionePer Meloni la vittoria elettorale è un punto di partenza per la vera seconda Repubblica. E ora punta sul presidenzialismo
Läs mer »

Così Ignazio Benito si è preso l’originale della Costituzione - Il Fatto QuotidianoCosì Ignazio Benito si è preso l’originale della Costituzione - Il Fatto QuotidianoIl senso di Ignazio Benito La Russa per la Costituzione. Quello che gli fa dire che non c’è scritto da nessuna parte, nella Costituzione, che la Costituzione stessa sia antifascista. Che è come dire che nel Vangelo non c’è scritto da nessuna parte che sia cristiano. Ma anche quello che lo ha indotto, per festeggiare …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-03 21:40:22