Alluvione un anno dopo, i volontari per la Romagna nella Cerimonia del Fango

Alluvione Nyheter

Alluvione un anno dopo, i volontari per la Romagna nella Cerimonia del Fango
AnnoDopoVolontari
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 95%

I 23 fiumi esondati e le 36mila persone sfollate sono solo alcuni dei numeri  che descrivono l'alluvione di un anno fa in Romagna. L'altro sono le migliaia di volontari arrivati in loro aiuto.

La furia delle inondazioni – la prima tra l’1 e il 2 maggio, la seconda più violenta nella notte tra il 16 e il 17 - in pochi attimi ha cambiato i connotati alle campagne e alle città, ha distrutto le coltivazioni e messo in ginocchio una intera economia, ma non ha piegato la gente della Romagna e il volontariato che la anima da sempre.

Il tributo versato dalle provincie di Modena, Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena è stato importante anche sotto il profilo delle vite umane perse, sedici in tutto, e delle persone la cui casa è stata gravemente danneggiata, 36mila. In particolare, a Faenza, la città più colpita dall’evento, quel civismo non si è spento. Anzi.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Anno Dopo Volontari Romagna

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Giro di Romagna torna dopo 13 anni e onora i paesi colpiti dall'alluvioneIl Giro di Romagna torna dopo 13 anni e onora i paesi colpiti dall'alluvioneDomenica 21 aprile, da Lugo a Castrocaro Terme, 196 km con 133 professionisti: la classica, nata nel 1910, è stata vinta anche da Girardengo, Gimondi, Saronni e Cassani.
Läs mer »

Quasi un anno dopo l’alluvione in Romagna sono arrivati i primi rimborsiQuasi un anno dopo l’alluvione in Romagna sono arrivati i primi rimborsiRiguardano una minima parte di tutte le domande presentate negli ultimi mesi, attraverso un sistema che i comitati degli alluvionati hanno chiesto di modificare perché lento e complicato
Läs mer »

Alluvione in Romagna: allarme per rischio infezioni e malattie mentaliAlluvione in Romagna: allarme per rischio infezioni e malattie mentaliRischio infezioni dopo l'alluvione: malattie gastrointestinali, ma anche dermatiti e congiuntiviti. I consigli degli esperti.
Läs mer »

Emilia Romagna: il reportage del TG La7 nei luoghi dell'alluvione un anno dopoEmilia Romagna: il reportage del TG La7 nei luoghi dell'alluvione un anno dopoFra ritardi e ingorghi burocratici sono pochi gli aiuti arrivati
Läs mer »

Alluvione in Emilia Romagna, Schlein: Dopo un anno non ci sono ancora stati i ristoriAlluvione in Emilia Romagna, Schlein: Dopo un anno non ci sono ancora stati i ristori(Agenzia Vista) Roma, 06 maggio 2024 'A un anno esatto dall'alluvione e dalle frane che hanno...
Läs mer »

Alluvione in Emilia Romagna, Schlein: 'Dopo un anno non ci sono ancora stati i ristori'Alluvione in Emilia Romagna, Schlein: 'Dopo un anno non ci sono ancora stati i ristori''A un anno esatto dall'alluvione e dalle frane che hanno colpito e devastato l'Emilia Romagna siamo tornati qui, come siamo sempre stati vicini alle popolazioni colpite e naturalmente.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 15:01:32