Alzheimer: attenzione a vista e colesterolo cattivo

Sverige Nyheter Nyheter

Alzheimer: attenzione a vista e colesterolo cattivo
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 DonnaModerna
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 51%

Calo della vista e colesterolo cattivo rappresentano fattori di rischio per Alzheimer e demenze, secondo gli ultimi studi.

Gli studi dimostrano che la vista e il colesterolo cattivo sono fattori rischio per l’Alzheimer e altre demenze. L’esperto: «Oggi serve più supporto a pazienti e familiari» Con l’invecchiamento generale della popolazione gli esperti stimano che cresceranno anche coloro che soffrono di demenza. Se oggi in Italia se ne conta circa 1 milione e mezzo, le stime indicano che entro il 20250 potrebbe arrivare a 2.300.000. Si tratta del 55% in più.

Non vedere bene ridimensiona l’interazione con ciò che ci circonda e dunque anche l’attività quotidiana – spiega Guaita – A ciò si aggiunga che gli studi indicano che la beta amiloide, considerate una delle cause dell’Alzheimer, può a sua volta favorire la cataratta, quindi il rapporto tra le due patologie è a più livelli».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

DonnaModerna /  🏆 44. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Prezzo della benzina ancora in calo, self a 1,811 euro al litroPrezzo della benzina ancora in calo, self a 1,811 euro al litroIl prezzo della benzina verde al self-service cala ancora e tocca i minimi dal 30 gennaio a 1,811 euro al litro mentre il diesel, sempre self, è scambiato a 1,686 euro al litro ai minimi dal 6 luglio 2023. (ANSA)
Läs mer »

Quindicesimo calo mensile di fila per il fatturato dell’industria italianaQuindicesimo calo mensile di fila per il fatturato dell’industria italianaPurtroppo i pessimi dati sull’industria italiana ormai non fanno più notizia. La sequenza di segni meno mensili si “srotola” ormai ben oltre l’anno. L’ultimo, diffuso dall’Istat, riguarda il fatturato, diminuito lo scorso giugno del 3,7% rispetto allo stesso mese del 2023 (- 3,3% i volumi), quindicesimo calo mensile consecutivo.
Läs mer »

Il petrolio chiude in calo a New York a 71,93 dollariIl petrolio chiude in calo a New York a 71,93 dollariIl petrolio chiude in calo a New York, dove le quotazioni perdono l'1,69% a 71,93 dollari al barile. (ANSA). (ANSA)
Läs mer »

Compagnie aeree in crisi: costi operativi e calo dei prezzi dei biglietti i rischi del settoreCompagnie aeree in crisi: costi operativi e calo dei prezzi dei biglietti i rischi del settoreL’agenzia di rating S&P taglia l’outlook per le low cost americane che corrono ai ripari introducendo la premier economy
Läs mer »

Crisi dell’acciaio in Cina: produzione in calo per evitare dazi globaliCrisi dell’acciaio in Cina: produzione in calo per evitare dazi globaliPechino ferma le autorizzazioni a nuovi impianti.
Läs mer »

Vendite auto Europa: stallo a luglio, brusco calo per le elettricheVendite auto Europa: stallo a luglio, brusco calo per le elettricheSostanzialmente stabili le immatricolazioni di auto nuove in Europa nel mese di luglio 2024, che conferma l'ottimo momento delle ibride autoricaricabili e le difficoltà delle vetture 100% elettriche
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 19:17:41