Nonostante la mediazione egiziana non arriva la tregua. Il raid poco prima dell'alba, dopo altri lanci da parte dei gruppi islamisti. Le autorità pa…
Nonostante la mediazione egiziana non arriva la tregua. Il raid poco prima dell'alba, dopo altri lanci da parte dei gruppi islamisti. Le autorità palestinesi: "Da martedì uccisi 24 tra miliziani e civili"Un alto comandante della Jihad islamica è morto in un attacco aereo israeliano compiuto prima dell'alba su un appartamento nella Striscia di Gaza. Nel raid sarebbero morte anche altre due persone.
Le autorità palestinesi affermano che a partire da martedì, i morti a Gaza sono 24 tra miliziani e civili , oltre a 60 i feriti e alla distruzione di appartamenti. E la reazione al raid contro Ali Ghali non si è fatta attendere. Le sirene di allarme che segnalano l'arrivo dei razzi da Gaza sono risuonate di prima mattina nelle comunità israeliane attorno alla Striscia. Lo ha fatto sapere il portavoce militare.
Si tratta della peggiore ondata di violenza degli ultimi mesi. L'Egitto, tradizionale mediatore nel conflitto, sta lavorando per ottenere un cessate il fuoco per porre fine a questa escalation, la più grave tra gruppi armati palestinesi a Gaza e Israele dall'agosto 2022. Ma nella serata di ieri, quando si attendeva l'accordo per la tregua, ci sono stati nuovi lanci di razzi da Gaza.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Israele, nuovi raid su Gaza: 'Eliminati tre assassini della Jihad'Israele ha effettuato nuovi raid sulla Striscia di Gaza. Lo ha fatto sapere il portavoce militare, secondo cui è stata colpita un'auto sulla quale 'una squadra terroristica trasportava missili anti-carro', provocando almeno due morti. In un...
Läs mer »
Gaza: nuovi raid di Israele, ucciso un altro leader della Jihad - Ultima OraIsraele ha eliminato stanotte prima dell'alba un leader militare della Jihad islamica palestinese in un nuovo attacco nella Striscia di Gaza che ha causato anche altre due vittime, secondo le autorità locali. (ANSA)
Läs mer »
Israele, nuovi raid su Gaza: ucciso un altro leader della Jihad palestineseIsraele ha condotto nuovi raid nella Striscia di Gaza, uccidendo un altro leader militare della Jihad islamica palestinese. Si tratta di Ali Hassan Ghali, noto anche come Abu Muhammad, capo dell'unità missilistica dell'organizzazione estremista. Sec...
Läs mer »
Nuovi raid Israele contro Gaza, ucciso un altro leader JihadLeggi su Sky TG24 l'articolo Gaza, nuovi raid di Israele sulla Striscia: ucciso un altro leader della Jihad
Läs mer »
Attacco israeliano nella notte su Gaza: 13 morti, uccisi tre capi della Jihad (che giura vendetta)Quaranta mezzi del’aviazione in azione, colpiti edifici residenziali e centri di addestramento. Già annunciata la risposta delle milizie che la scorsa settimana avevano lanciato un centinaio di razzi contro lo Stato ebraico
Läs mer »
Gaza: nuovo attacco Israele su sito lancio razzi - Medio Oriente'Operativi della Jihad islamica si trovavano in sito di lancio di razzi' nei pressi di Khan Younis nel sud della Striscia. Israele continua a colpire siti della Jihad a Gaza (ANSA)
Läs mer »