Il geometra di Campobello di Mazara è stato riconosciuto colpevole dal gup di Palermo di associazione mafiosa e complicità in truffa.
Il geometra di Campobello di Mazara è stato riconosciuto colpevole dal gup di Palermo di associazione mafiosa e complicità in truffa.
Il nome di Andrea Bonafede, nipote dello storico boss Leonardo Bonafede, è emerso nel corso delle indagini che hanno portato alla cattura di Matteo Messina Denaro. I carabinieri del Ros, che scoprirono che il boss era in cura per un cancro in una clinica privata di Palermo, accertarono che per le terapie usava l'identità del geometra di cui aveva falsificato i documenti. Sulla base di questi elementi, Bonafede venne arrestato pochi giorni dopo la cattura del boss.
Il veicolo in questione sarebbe stato poi intestato, nel 2017, alla madre di Bonafede. Tra il geometra e il padrino è plausibile affermare che ci fossero rapporti già allora.
Mafia Matteo Messina Denaro Processo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Condannato Andrea Bonafede, l'uomo che prestò l'identità a Matteo Messina DenaroIl geometra è stato condannato a 14 anni di reclusione per associazione mafiosa e concorso in falso. Arrestato nel giugno del 2023, aveva fornito al boss...
Läs mer »
Chiesti 15 anni per l’amante di Messina Denaro: Laura Bonafede è accusata di associazione mafiosaAvrebbe coperto la latitanza del boss anche dopo la fine della loro relazione
Läs mer »
Prestò l'identità a Matteo Messina Denaro, condannato a 14 anniIl gup di Palermo ha condannato Andrea Bonafede, il geometra di Campobello di Mazara che ha prestato l'identità a Matteo Messina Denaro.
Läs mer »
Mafia dei pascoli, 5 misure cautelari nell’Agrigentino: tra loro anche il referente di Matteo Messina…Secondo quanto emerso dalle indagini, controllavano i terreni agricoli e l'economica agro-pastorale dell'entroterra Agrigentino
Läs mer »
Castelvetrano dopo Matteo Messina Denaro: l’anno zero del votoMorto lui, restano alla ribalta vecchi poteri: “C’è un candidato per ogni famiglia, un metodo antico di occupazione delle istituzioni”
Läs mer »
Messina Denaro, Andrea Bonafede condannato a 14 anni: prestò l'identità al capomafia. Chiesti 15 anni per l'amAndrea Bonafede, il geometra di Campobello di Mazara è stato condannato a 14 anni di...
Läs mer »