Parla il portavoce del movimento a 200 giorni dall'inizio della guerra (ANSA)
Il portavoce delle Brigate al-Qassam di Hamas , Abu Obeida, ha fatto appello per un'escalation su tutti i fronti contro Israele parlando ad Al Jazeera a 200 giorni dall'inizio della guerra."Facciamo appello alle masse delle nazioni arabe a sostenere la resistenza palestinese.
"I sionisti sono in un pantano, bloccati nelle sabbie di Gaza: continueremo ad attaccare. Israele sta cercando di convincere il mondo di averci eliminato, ma è una bugia". Secondo la stessa fonte, gli Stati Uniti hanno chiesto alla Turchia di partecipare agli sforzi di mediazione e di fare pressione su Hamas. Da parte sua, la fazione palestinese ha accolto con favore il coinvolgimento turco nei colloqui, ma ha chiarito che non sarebbe un'alternativa al ruolo del Qatar.
Abu-Obeida Hamas Escalation Iran Operazione-Militare Sionista Yemen Nazione Iraq Guerra Al-Jazeera Gaza Pantano Sabbia Portavoce
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Israele Hamas, le news di oggi su Gaza: Erdogan vede capo politico di HamasIsraele intensifica raid su Rafah
Läs mer »
Tajani al G7: 'Se l'Ucraina perde Putin non siederà mai a un tavolo di pace'Difendiamo Israele, siamo amici di Israele ma vogliamo una de-escalation': così il ministro degli…
Läs mer »
Gaza, Macron a Netanyahu: un esodo forzato sarebbe un crimine di guerraIsraele accetta la proposta Usa sugli ostaggi, Hamas insoddisfatto dei colloqui (ANSA)
Läs mer »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | «Il leader di Hamas Haniyeh andrà a Teheran». Usa: «Nessun...Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di martedì 26 marzo.
Läs mer »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | Netanyahu: «Le pressioni internazionali non funzioneranno»....Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di mercoledì 27 marzo, in diretta.
Läs mer »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | Borrell su X: «Consentire aiuti via terra è un dovere legale»...Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di giovedì 28 marzo, in diretta.
Läs mer »