Il Senato argentino ha approvato ola legge sull'interruzione della gravidanza con 38 voti a...
Il Senato argentino ha approvato ola legge sull'interruzione della gravidanza con 38 voti a favore e 29 contro. Decisione storica, che colloca il paese tra i pochi in Sudamerica dove l'aborto è legale. La votazione sul provvedimento, già approvato dalla Camera dei deputati, è avvenuta dopo un dibattito durato oltre 12 ore durante il quale alcuni senatori incerti hanno deciso di appoggiare la proposta del governo.
La svolta nella notte Al termine della storica seduta del Senato, il pannello elettronico ha mostrato alle 4,12 il risultato positivo che ha mandato in visibilio le migliaia di sostenitori della Campagna per il diritto all'aborto legale, sicuro e gratuito, in attesa con i tradizionali 'pa¤uelos verdes' sulla piazza all'esterno del Parlamento.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Argentina, il Senato boccia il megadecreto di Milei per deregolamentare l’EconomiaIl Senato ha affossato il suo provvedimento-bandiera, mentre le Università sono rimaste deserte il primo giorno di lezione. Sono momenti complicati per l’Argentina e soprattutto per il suo presidente Javier Milei.
Läs mer »
Gasparri, interrogazione contro Report: “Ha preso 100 querele”. Ma sono 8Il capogruppo entra a far parte della commissione Giustizia del Senato e della bicamerale Antimafia
Läs mer »
Studente in Aula del Senato fa il gesto della pistola verso MeloniPronto l'intervento dell'insegnante a fermare il ragazzo, redarguito anche da un commesso (ANSA)
Läs mer »
Studente in visita fa il gesto della pistola a Meloni: bufera in SenatoIl ragazzo del liceo Righi di Roma era in visita a Palazzo Madama e si è fatto notare durante l'intervento della presidente del Consiglio, poi...
Läs mer »
Fa il gesto della pistola in aula al Senato: polemica su un liceale di 16 anniDue dita unite, indice e medio, a mimare la canna di una pistola, il pollice alzato, come fosse il grilletto e il braccio alzato, rivolto in aria. È polemica per il gesto di un ragazzo di 16 anni, studente del liceo Righi di Roma, nell’aula del Senato.
Läs mer »
Senato, ragazzo mima il gesto della pistola contro Giorgia Meloni'Mi corre l'obbligo di segnalare un gesto non proprio elegante, voglio essere molto light, avvenuto …
Läs mer »