Armi all'Ucraina, Crosetto: 'Italia ha dato tutto'

Sverige Nyheter Nyheter

Armi all'Ucraina, Crosetto: 'Italia ha dato tutto'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 84 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 77%

Il ministro della Difesa: 'Abbiamo fornito tutto quello che potevamo dare'

"Noi domani avremo una incontro, una call, a cui presumo ci sarà lo stesso Zelensky, per fare il punto" sugli aiuti all'Ucraina."Mi pare che l'Europa e l'Italia in particolare abbiano fornito in questo periodo tutto quello che riuscivano a dare".

"Il problema - ha spiegato - è che noi veniamo da 40 anni con l'idea che la difesa fosse qualcosa di cui non avevamo bisogno, che le scorte e gli investimenti per la difesa non servissero, per cui non abbiamo magazzini pieni con cui possiamo aiutare. Quello che potevamo dare fino ad adesso l'Italia lo ha dato quasi integralmente. La parte che non ha ancora dato la darà prossimamente", ha detto il ministro.

"Sono talmente arrabbiato che dico una cosa pubblicamente: l'Italia ha ordinato alcuni sistemi di difesa aerea Samp-T due anni fa, l'industria che ha la commessa mi dice che li consegnerà tra tre anni. Un ordine di Samp-T per la difesa italiana fatto due anni fa, l'industria mi dice che lo consegna tra tre anni", ha proseguito.

"Voi pensate che uno possa fare il ministro della difesa o difendere un Paese con questi tempi? Non riesco a capire come sia possibile metterci tre anni per costruire una qualunque cosa, anche la più complessa che esiste al mondo", ha osservato Crosetto, spiegando che il problema è che"noi abbiamo un'industria che si era tarata su una capacità produttiva in cui lo Stato fa l'appalto, dà i soldi, quando li dà si inizia a costruire e poi quando si...

A differenza di quanto accade in Europa,"in Russia, in Cina e in Iran alzano il telefono e l'azienda che prima faceva frigoriferi" viene convertita per la produzione della difesa."Noi invece ci confrontiamo con regole costruite in tempi di pace e in tempi normali in tempi che non sono di pace e non sono normali".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Ucraina, Crosetto: "Bisogna scongiurare guerra, non dire di prepararla"Ucraina, Crosetto: "Bisogna scongiurare guerra, non dire di prepararla"'Non penso sia il momento di drammatizzare. È un momento difficile, lo è da due anni, perché una nazione sovrana è st...
Läs mer »

Crosetto alla Camera: “Nel 2023 esportati in Ucraina 417 milioni di euro in armamenti”Crosetto alla Camera: “Nel 2023 esportati in Ucraina 417 milioni di euro in armamenti”“Il valore delle esportazioni 2023 autorizzate verso Kiev ha raggiunto i 417 milioni di euro“. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, rispondendo a una interrogazione del Movimento 5 stelle sulla vendita di materiali di armamento all’Ucraina, durante il Question time alla Camera.
Läs mer »

Il gaslighting dei media occidentali sulla guerra in Ucraina: tutto pur di spendere pil in armiIl gaslighting dei media occidentali sulla guerra in Ucraina: tutto pur di spendere pil in armi'Cosa preferiamo: la pace oppure star tranquilli con l’aria condizionata?”. Io che volevo entrambe le cose mi sono sentito una nullità (dal blog Sostenitore)
Läs mer »

Crosetto in Kosovo, impegno dell'Italia per pace e stabilitàCrosetto in Kosovo, impegno dell'Italia per pace e stabilitàL'impegno dell'Italia a favore del mantenimento della pace e della stabilità in Kosovo e nel resto della regione è stato sottolineato dal ministro della Difesa Guido Crosetto in un colloquio oggi a Pristina con il collega kosovaro Ejup Maqedonci.
Läs mer »

Meloni accusa il Pd: “Ambigui sull’invio di armi in Ucraina”Meloni accusa il Pd: “Ambigui sull’invio di armi in Ucraina”“All’interno del Campo largo c’è poca chiarezza. La posizione del Movimento 5 stelle è cristallina, ma nel Partito democratico ci sono grandi ambiguità. Dice a noi cosa dobbiamo fare e poi si astiene sull’invio di armi in Ucraina”.
Läs mer »

Michel al Consiglio Ue: “Invieremo armi all’Ucraina nei prossimi giorniMichel al Consiglio Ue: “Invieremo armi all’Ucraina nei prossimi giorniE sull'Iran: 'Servono sanzioni e isolamento'
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 10:30:51