La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran il 19 dicembre. La Farnesina sta lavorando per la sua liberazione e l'ambasciatrice italiana in Iran ha effettuato una visita consolare. Il motivo dell'arresto non è ancora chiaro.
in Iran . La Farnesina lavora sul caso in silenzio dallo scorso 19 dicembre e solo oggi è stata divulgata la notizia, in quanto nei primi giorni si è provato a lavorare sotto traccia per una rapida liberazione. Non è stato reso noto il motivo dell'arresto e, anche per questo motivo, l'ambasciatrice d'Italia in Iran , Paola Amadei, ha effettuato una visita consolare per verificare le condizioni e lo stato di detenzione.
Per le testate per le quali collabora ha seguito sul campo la crisi in Venezuela, le proteste in Cile e la caduta di Kabul nelle mani dei talebani ad agosto 2021, oltre che la guerra in Ucraina. Stando a quanto riferisce il suo editore, al momento Sala si troverebbe reclusa nel carcere di Evin, utilizzato soprattutto per laAnche per questa ragione non è chiaro il motivo per il quale Sala si trovi reclusa.
Iran Giornalista Arresto Farnesina Evin
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Cecilia Sala arrestata a Teheran, in carcere dal 19 dicembre: come lo si è scopertoCecilia Sala è stata arrestata a Teheran . A renderlo noto il ministero degli Esteri secondo cui la giornalista italiana,...
Läs mer »
Italia Preoccupata per l'Arresto della Giornalista Cecilia Sala in IranLa segretaria del PD Elly Schlein e il ministro della Difesa Guido Crosetto esprimono profonda preoccupazione per l'arresto della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran.
Läs mer »
Giornalista Italiana Arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran mentre lavorava su un progetto giornalistico. Le autorità italiane stanno lavorando con le autorità iraniane per ottenere la sua liberazione.
Läs mer »
Giornalista Italiana Arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata il 19 dicembre a Teheran ed è detenuta nella prigione di Evin. Le autorità iraniane non hanno ancora comunicato le ragioni dell'arresto.
Läs mer »
Iran, arrestata la cantante che si era esibita in concerto senza hijabParastoo Ahmady, 27 anni: 'Canto per le persone che amo'. In base alla legge iraniana e islamica, alle donne non è consentito presentarsi senza hijab di fronte a uomini che non siano parenti
Läs mer »
Iran, arrestata Parastoo Ahmady, la cantante che si era esibita su YouTube senza hijabLa cantante indossava un abito nero lungo e aderente, con le spalle scoperte e senza velo sui capelli. È stata arrestata a Sari City
Läs mer »