Graduale ma sensibile abbassamento delle temperature (ANSA)
In settimana tutta l'Italia sperimenterà un clima autunnale con un graduale, ma sensibile abbassamento delle temperature e precipitazioni via via più intense e diffuse. Possibile l'arrivo di neve sulle Alpi. A spiegarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it fa il punto della situazione e spiega cosa succederà nei prossimi sette giorni.
L'intensa perturbazione che ha colpito il Centro-Nord nella giornata di domenica, nelle prossime ore abbandonerà lentamente il Nordest con le ultime piogge e farà piovere diffusamente al Centro-Sud con precipitazioni che potranno risultare abbondanti su Campania, Abruzzo, Molise, Calabria tirrenica e Sicilia. I venti inizieranno a disporsi dai quadranti settentrionali . Dopo questa fase di maltempo il nostro Paese sarà in attesa dell'arrivo della seconda perturbazione.
Il centro depressionario interesserà l'Italia soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì con precipitazioni diffuse, spesso sotto forma di temporale o anche nubifragio che dal Nord si porteranno rapidamente verso il Centro e il Sud Il crollo delle temperature favorirà inoltre l'arrivo della neve sulle Alpi; giovedì i fiocchi potranno cadere fin sotto i 1800 metri sul Trentino Alto Adige e a 1200-1300 metri sui confini alpini e zone vicine. Venerdì la quota è attesa in ulteriore calo, segnatamente sul Triveneto.
I dati appena arrivati indicano che la perturbazione autunnale collegata al ciclone lascerà l'Italia già nel corso del weekend 14-15, ma il suo transito ci farà piombare in pieno autunno. Le temperature potranno perdere anche 15°C con valori massimi anche sotto i 20°C al Centro-Nord.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Sabato estivo con sole e 42 gradi, domenica di forte maltempoDalla prossima settimana è atteso un graduale calo delle temperature massime (ANSA)
Läs mer »
Verona: con Zanetti per le plusvalenze e restare in AArrivano Harroui e Kastanos; Tengstedt puo' essere un nuovo Noslin (ANSA)
Läs mer »
Da settembre l'informazione in tv, Berlinguer raddoppiaArrivano Monteleone su Rai 2, Del Debbio nell'access di Rete 4 (ANSA)
Läs mer »
Russia, altri civili lasciano la regione di Kursk a causa dell'incursione ucrainaGli sfollati arrivano nella regione di Mosca (ANSA)
Läs mer »
Design contemporaneo tra antiche mura, la montagna si rinnova nel lussoGiovani generazioni alla guida di location esclusive, ed arrivano star e americani (ANSA)
Läs mer »
Si torna in aula, quest'anno in cattedra anche l'intelligenza artificialeL'anno al via in 12 regioni, in 4 arrivano assistenti virtuali (ANSA)
Läs mer »