Assange patteggia negli Usa, potrà tornare in Australia

Julian-Assange Nyheter

Assange patteggia negli Usa, potrà tornare in Australia
GiudicePatteggiamentoReato
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 62%
  • Publisher: 92%

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, ha accettato di dichiararsi colpevole di un reato relativo al suo ruolo in una delle più grandi violazioni di materiale classificato americano, come parte di un accordo con il Dipartimento di giustizia Usa che gli...

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, ha accettato di dichiararsi colpevole di un reato relativo al suo ruolo in una delle più grandi violazioni di materiale classificato americano, come parte di un accordo con il Dipartimento di giustizia Usa che gli consentirà di evitare la reclusione negli Stati Uniti e di tornare in Australia . Lo riferisce la Cnn, citando documenti recentemente depositati presso il tribunale.

Secondo i termini del nuovo accordo, i pubblici ministeri del dipartimento di giustizia chiederanno una condanna a 62 mesi, che equivale agli oltre cinque anni che Assange ha scontato in un carcere di massima sicurezza a Londra mentre combatte contro l'estradizione negli Stati Uniti. Il patteggiamento riconoscerebbe il tempo gia' trascorso dietro le sbarre, consentendo ad Assange di tornare immediatamente in Australia, il suo paese natale.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Giudice Patteggiamento Reato Capo-Di-Imputazione Accordo Australia Funzionario Chelsea-Manning Tribunale Condanna Wikileaks Joe-Biden Dichiarazione-Di-Colpevolezza Reclusione

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Assange, El Pais rivela: spariti documenti legati allo spionaggio subito dal fondatore di WikileaksAssange, El Pais rivela: spariti documenti legati allo spionaggio subito dal fondatore di WikileaksNuovo colpo di scena nel caso Julian Assange e WikiLeaks. Sono spariti alcuni dei documenti sullo spionaggio che ha subito il fondatore di WikiLeaks e che, secondo due testimoni protetti, sarebbe stato condotto per conto della Cia, quando Assange si trovava ancora nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra.
Läs mer »

Assange, no all'estradizione negli Stati Uniti (per ora), Londra concede l'appello ​al fondatore di WikiLeaksAssange, no all'estradizione negli Stati Uniti (per ora), Londra concede l'appello ​al fondatore di WikiLeaksAssange non sarà estradato negli Stati Uniti, almeno per ora. Il giornalista e fondatore...
Läs mer »

Assange patteggia con gli Stati Uniti: potrebbe tornare libero dopo 5 anni di prigioniaAssange patteggia con gli Stati Uniti: potrebbe tornare libero dopo 5 anni di prigioniaJulian Assange ha accettato di dichiararsi colpevole di un reato relativo al suo ruolo in una...
Läs mer »

Stella Assange al TG La7: 'Contro Julian il più pericoloso attacco alla libertà di stampa'Stella Assange al TG La7: 'Contro Julian il più pericoloso attacco alla libertà di stampa'Stella Assange al TG La7: 'Contro Julian il più pericoloso attacco alla libertà di stampa'. Guarda l'intervista esclusiva.
Läs mer »

All'asta in beneficenza il guardaroba di Vivienne WestwoodAll'asta in beneficenza il guardaroba di Vivienne WestwoodProventi per la sostenibilita' dell'ambiente e battaglia pro Assange (ANSA)
Läs mer »

Stella Assange: «La sorte di Julian riguarda tutti: Biden chiuda il caso»Stella Assange: «La sorte di Julian riguarda tutti: Biden chiuda il caso»La moglie del giornalista australiano: «Sogno noi due in campeggio con i figli»
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 05:06:19