Assange potrà fare ricorso contro l'estradizione negli Usa

Sverige Nyheter Nyheter

Assange potrà fare ricorso contro l'estradizione negli Usa
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 72%

L'Alta Corte di Londra ha deciso di concedere al cofondatore di Wikileaks la possibilità di presentare un nuovo ricorso. La prossima udienza è prevista...

ha ancora una carta da poter giocare per evitare l'estradizione negli Stati Uniti. I giudici dell'Alta Corte britannica hanno concesso al cofondatore di Wikileaks, accusato dagli Usa di aver diffuso documenti riservati, la possibilità di presentare un nuovo ricorso. Nella sentenza viene anche chiesto al governo di Washington di fornire entro tre settimane ulteriori garanzie sul fatto che, se estradato, i diritti del giornalista accusato di spionaggio saranno rispettati.

"Se tali assicurazioni non verranno fornite - si legge in una sintesi della sentenza diffusa dallaAssange, 52 anni, sta combattendo una lunga battaglia legale con il governo britannico per evitare di essere estradato negli Stati Uniti e affrontare lì un processo per aver pubblicato, a partire dal 2010, circa 700mila documenti militari e dispacci diplomatici riservati di Washington.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Today_it /  🏆 12. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Julian Assange, l’Alta Corte di Londra concede un nuovo appello contro estradizione in UsaJulian Assange, l’Alta Corte di Londra concede un nuovo appello contro estradizione in UsaLa battaglia di Julian Assange continua e per il momento non sarà estradato negli Usa, dove rischia fino a 175 anni di carcere.
Läs mer »

Assange, l'Alta Corte britannica gli dà un'altra chance per evitare l'estradizione negli UsaAssange, l'Alta Corte britannica gli dà un'altra chance per evitare l'estradizione negli UsaAccolto in parte l’ultimo appello del 52enne australiano per scongiurare l'estradizione negli Usa, dove rischia 175 anni di carcere per aver diffuso documenti segreti violando una legge sullo spionaggio.
Läs mer »

Un punto per Julian Assange: l'Alta Corte di Londra concede l'appello contro l'estradizioneUn punto per Julian Assange: l'Alta Corte di Londra concede l'appello contro l'estradizionell percorso legale del fondatore di WikiLeaks potrà proseguire. Gli Stati Uniti dovranno fornire 'garanzie soddisfacenti' sulla sua sorte. Il caso è …
Läs mer »

Assange, udienza conclusa ma Alta Corte Gb non rende noto il verdettoAssange, udienza conclusa ma Alta Corte Gb non rende noto il verdettoNon è stata resa nota la sentenza, né come né quando lo sarà
Läs mer »

Assange, udienza conclusa ma Alta Corte Gb non rende noto il verdettoAssange, udienza conclusa ma Alta Corte Gb non rende noto il verdettoNon è stata resa nota la sentenza, né come né quando lo sarà
Läs mer »

Assange «non sta bene», il cofondatore di Wikileaks assente all'udienza per l'appello finale contro l'estradizAssange «non sta bene», il cofondatore di Wikileaks assente all'udienza per l'appello finale contro l'estradizJulian Assange non è all'Alta Corte di Londra per l'appello finale contro la sua...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 02:35:35