Zvi Kogan, rappresentante di Chabad negli Emirati Arabi Uniti, è stato assassinato. Nato a Gerusalemme 28 anni fa, Kogan si è trasferito ad Abu Dhabi insieme al fratello dopo la normalizzazione dei rapporti diplomatici tra Israele e gli Emirati nel 2020. Era un punto di riferimento per le comunità ebraiche negli Emirati.
Il rabbino ortodosso Zvi Kogan, ucciso negli Emirati, era il rappresentante nel Paese del Golfo di Chabad , movimento millenarista e mistico, variante dell'ortodossia hassidica, diffuso in tutto il mondo. Nato a Gerusalemme 28 anni fa da una famiglia ebrea ortodossa di origini moldave, ha studiato alla scuola rabbinica Maoz Chayil ed ha fatto il servizio militare nella Brigata Givati dell'Idf.
Ad Abu Dhabi è diventato non solo il rappresentante locale di Chabad, ma un punto di riferimento per le comunità ebraiche negli Emirati, affiancando il rabbino capo Levi Duchman. A Dubai gestiva il supermercato kosher 'Rimon', facendo il pendolare ogni giorno con Abu Dhabi, ed era impegnato anche nell'apertura del primo centro di studi ebraici del Paese.
Nel 2022 ha sposato Rivky Spielman, anche lei di osservanza Chabad, originaria di Crown Heights, a Brooklyn, e nipote del rabbino Gavriel Holtzberg, assassinato a Mumbai, in India, nel 2008 nell'attacco alla Nariman Chabad House, uno degli obiettivi coordinati degli attentati terroristici che ebbero il loro epicentro nell'assalto all'hotel Taj Mahal di Mumbai.
Assassínio Rabbino Chabad Emirati Arabi Uniti Israele Accordi Di Abramo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ritrovato morto il rabbino Zvi Kogan, era scomparso giovedì negli Emirati Arabi UnitiIl ministro della Difesa: 'Lo Stato di Israele non si fermerà né rimarrà in silenzio finché i responsabili di questo atto criminale non pagheranno per le loro azioni'
Läs mer »
Il rabbino Zvi Kogan ritrovato morto negli Emirati Arabi. Era cittadino israeliano-moldavo, emissario di ChabaE' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati...
Läs mer »
Rabbino Kogan, ritrovato il corpo negli Emirati: l'ombra della vendetta iranianaDa anni lavorava per espandere la vita ebraica nel Golfo. Il presidente israeliano Herzog: «Questo vile attacco antisemita ci ricorda l'inumanità dei nemici del popolo ebraico»
Läs mer »
Israele: Rabbino ritrovato morto negli Emirati, presunto omicidio di matrice antisemitaIl corpo del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan è stato trovato negli Emirati Arabi Uniti, dove si era trasferito dopo la normalizzazione delle relazioni tra Israele e gli Emirati. Israele ritiene che si tratti di un omicidio di matrice antisemita e promette di utilizzare tutti i mezzi per portare gli assassini in giudizio.
Läs mer »
Rabbino Israelo-Moldavo Trovato Morto negli Emirati Arabi UnitiUn rabbino israelo-moldavo è stato ritrovato morto negli Emirati Arabi Uniti, dopo essere scomparso giovedì. La sua auto era stata trovata abbandonata ad Al-Ain sabato. Le autorità emiratine sono in contatto con la famiglia e Israele sospetta un omicidio di matrice terroristica antisemita.
Läs mer »
Israele: 'Rabbino morto negli Emirati, è terrorismo antisemita'Israelo-moldavo, era ad Abu Dhabi dal 2020. Herzog: 'un attacco vile'. Katz: 'non resterà impunito' (ANSA)
Läs mer »