Il governo punta a eliminare il click day del 1° gennaio anticipando a prima di Natale l’invio delle istanze per il nuovo strumento di sostegno al reddito. Interessati all’aiuto oltre 737mila nuclei familiari
Il Governo intende anticipare la presentazione delle domande per ottenere l’Assegno di inclusione, il nuovo strumento di contrasto alla povertà voluto dalla ministra del Lavoro Marina Calderone e destinato dal 1° gennaio anche agli ex percettori del Reddito di cittadinanza: l’avvio è previsto lunedì 18 dicembr e, contro il rischio che le famiglie possano perdere una mensilità del sostegno, ma anche per evitare un click day con un sovraffollamento di richieste al Sistema...
«Dopo la presentazione - continua Caridi - la persona è accompagnata a iscriversi sulla piattaforma Siisl per sottoscrivere il Patto di attivazione digitale del nucleo familiare, l’Inps verificherà la presenza dei requisiti. Dal mese successivo alla sottoscrizione del Pad il beneficio economico sarà erogato. Entro 120 giorni dalla domanda, i componenti del nucleo familiare verranno convocati dai Servizi sociali per un’analisi multidimensionale dei bisogni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
L'assegno di mantenimento dei figli e le sue finalitàL'assegno di mantenimento dei figli deve essere utilizzato esclusivamente per le loro necessità e non per scopi personali. L'appropriazione indebita può configurare un reato.
Läs mer »
I corridoi del Conad superstore di via Carducci addobbati per NataleI corridoi del Conad superstore di via Carducci sono addobbati, inghirlandati di rosso. Di giorni, al 25 dicembre, ne mancano ancora parecchi, ma se è vero che, come spesso si auspica, dovrebbe essere Natale ogni giorno dell’anno, qui è già tempo di festa. Anche se è il 14 novembre. Non è questione di stagioni o di calendario, ma di uno stato d’animo. E quello di Manuele Bornati si può riassumere con un semplice aggettivo: felice, appunto, come fosse Natale.
Läs mer »
Cosa vuol dire che «a Natale siamo tutti più buoni»?Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »
Cosa vuol dire che «a Natale siamo tutti più buoni»?Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »
Cosa vuol dire che «a Natale siamo tutti più buoni»?Ehi! Da oggi è in libreria l’ottavo numero di Cose spiegate bene: si intitola 'A Natale tutti insieme', e l’argomento è – avrete intuito – il Natale. A questo link potete leggere l'introduzione del direttore Luca Sofri:
Läs mer »
Elf Me: il film di Natale italiano che diventerà un cultFinalmente anche il cinema italiano ha il suo film di Natale che si candida a diventare un cult per le prossime generazioni: su Prime Video arriva infatti Elf Me), un elfo di Babbo Natale che ha grandi progetti.
Läs mer »