Le scuse non sono bastate ad Atal che aveva condiviso un video sulla Palestina: «Aiuta i nostri fratelli oppressi». Ora spiega: «Non sosterrò mai un messaggio di odio. La pace è un ideale in cui credo fermamente».
dopo gli attacchi terroristici di Hamas. Questo si aggiunge ad altre polemiche sull’antisemitismo, come quella che ha investito il Bayern Monaco e nello specificoin cui una voce esterna recitava: «Dio, aiuta i nostri fratelli oppressi in Palestina, affinché ottengano la vittoria. Possa Dio concedere la grazia ai morti, possa Dio guarire i feriti».
e, appena online, il club ha optato subito per la sua sospensione. In seguito a quel primo provvedimento, il Consiglio nazionale etico della federcalcio francese ha affidato il caso alla commissione disciplinare della Lega che ha decretatoIl giocatore, appena il post è diventato un caso, ha cancellato quell’insulto antisemita e si è scusato dicendosi «
consapevole che il mio post ha scioccato molte persone, che non era mia intenzione, e mi scuso per questo. Condanno fermamente tutte le forme di violenza — ha scritto il giocatore — in qualsiasi parte del mondo, e sostengo tutte le vittime. Non sosterrò mai un messaggio di odio. La pace è un ideale in cui credo fermamente». Le scuse e le giustificazioni non sono bastate ad Atal che ora starà lontano dal campo per diverse settimane per scontare queste 7 giornate di squalifica.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Nizza, squalifica di 7 giornate al difensore Atal per apologia di terrorismoLeggi su Sky Sport l'articolo Nizza, squalifica di 7 giornate al difensore Atal per apologia di terrorismo
Läs mer »
Francia, Atal squalificato per sette giornate per un post contro IsraeleIl giocatore era già stato sospeso fino a data da destinarsi dal suo club, il Nizza
Läs mer »
'Apologia di terrorismo': maxi stangata al calciatore del Nizza anti IsraeleL'algerino Youcef Atal è stato fermato dalla Commissione disciplinare della Ligue 1. Nei suoi confronti era già arrivata la sospensione dal club della Costa Azzurra
Läs mer »
Israele, Erdogan cancella viaggio in Israele: 'Hamas non è organizzazione terroristica”'Non abbiamo alcun problema con lo Stato di Israele, ma non abbiamo mai approvato le atrocità commesse e il modo in cui agisce come organizzazione piuttosto che come Stato”
Läs mer »
Meloni: 'Vittime civili di Israele e Palestina non hanno peso diverso''Nessun distinguo tra le vittime israeliane e palestinesi. Lo ribadisce la premier Giorgia Meloni, prendendo la parola nella replica al Senato, riferendosi alle critiche arrivate dal Movimento 5 stelle nella discussione in vista del Consiglio europeo.
Läs mer »
Meloni: "Vittime civili di Israele e Palestina non hanno peso diverso"(Agenzia Vista) Roma, 25 ottobre 2023
Läs mer »