Attacco a Unifil in Libano: Crosetto, 'l'Italia e l'Onu non prendono ordini da Israele'

Sverige Nyheter Nyheter

Attacco a Unifil in Libano: Crosetto, 'l'Italia e l'Onu non prendono ordini da Israele'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 63%

Attacco a Unifil in Libano: Crosetto, 'l'Italia e l'Onu non prendono ordini da Israele'. Leggi la notizia su TG La7.

"Sono stati colpiti mezzi e telecamere di sicurezza, ma nessun italiano è coinvolto nell'attacco. I nostri caschi blu monitrano la situazione dalla sala operativa a della nostra base a Shama. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

L'attacco alle basi Unifil Giovedì 10 ottobre soldati israeliani hanno sparato contro il quartier generale e altre due basi di Unifil, la Forza di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. Dopo che un drone ha sorvolato una delle basi, i colpi israeliani hanno preso di mira l'ingresso del bunker dove sono rifugiati i soldati italiani.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Attacco alle basi Unifil in Libano, la conferenza stampa di CrosettoAttacco alle basi Unifil in Libano, la conferenza stampa di Crosetto(ANSA)
Läs mer »

Crosetto dopo attacco di Israele all'Unifil: 'Potrebbe essere un crimine di guerra'Crosetto dopo attacco di Israele all'Unifil: 'Potrebbe essere un crimine di guerra'I titoli di Sky Tg24 del 10 ottobre, edizione delle 14
Läs mer »

Crosetto blasts 'intolerable' attack on UNIFILCrosetto blasts 'intolerable' attack on UNIFILDefence Minister Guido Crosetto.said Thursday that he has complained to the Israeli government after UNIFIL bases in Lebanon where Italian troops are stationed came under attack. (ANSA)
Läs mer »

Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano…Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano…“Confermiamo il nostro impegno in Unifil fin quando l’ONU sarà in grado di operare” ma “nell’interesse dei nostri militari siamo pronti a rivedere ad horas le decisioni di lasciare il contingente nazionale schierato”.
Läs mer »

Crosetto: 'Pronti a rivedere ad horas le decisioni su Unifil, rafforzamento del contingente'Crosetto: 'Pronti a rivedere ad horas le decisioni su Unifil, rafforzamento del contingente'Il Ministro della Difesa Crosetto, durante un'audizione in Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, ha affermato che l'Italia è pronta a rivedere le decisioni riguardanti il contingente nazionale schierato nell'ambito della missione Unifil. Crosetto sottolinea che la decisione di lasciare la missione non può essere unilaterale poiché è una missione ONU e propone un rafforzamento del contingente per garantire la sicurezza nel sud del Libano.
Läs mer »

Libano, il comandante Unifil: «Scontri Israele-Hezbollah sempre più frequenti, aggiornati i piani di ...Libano, il comandante Unifil: «Scontri Israele-Hezbollah sempre più frequenti, aggiornati i piani di ...Il Generale di brigata Messina, comandante della Brigata “Sassari”: «È capitato che nelle nostre basi sia scattato il livello d’allarme massimo ma il rischio concreto, fino ad oggi scongiurato, è che si passi a un conflitto di più ampia portata»
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 04:44:15