L'Università di Bologna permette agli studenti e al personale di portare i propri animali domestici nel dipartimento di Scienze mediche veterinarie per migliorare l'ambiente lavorativo.
Aumentare la produttività in ufficio, senza stress e discussioni inutili, non è un’impresa impossibile. A rendere le giornate lavorative davanti al computer più gioiose ci potrebbero infatti pensare gli amici a quattro zampe , i soli spesso in grado di far sorridere persino i più seriosi e intransigenti. In Italia le iniziative cosiddette “pet-friendly” nel mondo lavorativo non sono nuove.
Inutile dire che l’idea di far lavorare di più e meglio piace anche alle amministrazioni pubbliche.
’anno scorso il comune di Verona ha deciso di aprire le porte dei suoi uffici agli amici a quattro zampe dei suoi dipendenti. L’obiettivo è lo stesso, ovunque: creare un’atmosfera più serena e far crescere la produttività. Non è un caso se sia stata persino dedicata una data, il 26 giugno, alla Giornata Mondiale dei cani in ufficio, ricorrenza internazionale che è stata istituita in Inghilterra verso la fine degli anni ’90 con il nome di “Take Your Dog To Work Day”.
dati di una ricerca condotta da Swg e commissionata dal Gruppo Mars lo dimostrano in pieno: due proprietari di cani su tre vorrebbero poter godere della compagnia del proprio amico a quattro zampe anche in ufficio e quasi la metà ritiene che le aziende dovrebbero organizzarsi per poterlo permettere . Il tasto dolente, però, è che molta strada c’è ancora da fare per poterlo consentire a tutti.
Produttività Ufficio Amici A Quattro Zampe Università Di Bologna Animali Domestici
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Università, esposto del ministero contro le università non accreditate: non possono rilasciare diplomi di laurea'Propongono in maniera fuorviante messaggi riferiti ad una presunta riconoscibilità dei titoli di studio da esse rilasciati'. L'indagine si allarga dopo il caso dell'Università bosniaca a Palermo
Läs mer »
Bologna, studenti in corteo: 'Università boicotti Israele' | Leggere cariche della poliziaAlta tensione in via Indipendenza: è volata qualche manganellata, mentre dalle file dei contestatori arrivavano insulti verso le forze dell'ordine
Läs mer »
“L’Università di Bologna ha le mani sporche di sangue”: studenti contestano…“L’Università di Bologna ha le mani sporche di sangue”.
Läs mer »
“L’Università di Bologna ha le mani sporche di sangue”: il rettore toglie il microfono…“L’Università di Bologna ha le mani sporche di sangue”.
Läs mer »
Università, Iannantuoni (UniMiB): 'Prima volta in Italia che si celebrano gli atenei in modo unitario'La rettrice dell’università degli studi di Milano-Bicocca all’evento “Università svelate”
Läs mer »
Corriere di Bologna: 'Bologna, a Empoli gioia all'ultimo respiro con Fabbian''Bologna, a Empoli gioia all'ultimo respiro con Fabbian' scrive il Corriere di Bologna in prima pagina stamani. Vittoria per 1-0 al Castellani, in pieno recupero, per la formazione di Thiago Motta che
Läs mer »