Avanzano i nuovi mercati: opportunità in Sud Corea e Arabia

Sverige Nyheter Nyheter

Avanzano i nuovi mercati: opportunità in Sud Corea e Arabia
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 98%

🔸 Stabile la Cina mentre la Russia è in forte calo: il made in Italy guarda altrove. Sale il Medio Oriente e l'India potrebbe essere la sorpresa.

Tavolo Francis,design Giuseppe Bavuso per Rimadesio, nuova finitura in tinto ebanoSe prima della pandemia la Cina era il mercato a cui le aziende dell’arredamento guardavano come al nuovo Eldorado e su cui orientando gran parte degli investimenti esteri, oggi lo scenario è mutato e la cartina geografica delle esportazioni di mobili italiani sta assumendo nuovi contorni, ancora in via di definizione.

Intendiamoci: non che la Cina sia un mercato da trascurare, tutt’altro: nonostante il calo del 2020 e il rallentamento nella crescita degli ultimi due anni la Repubblica popolare ha mantenuto la settima posizione nella classifica dell’export e ha raggiunto lo scorso anno il record storico, con 578 milioni di euro di prodotti venduti, secondo i dati di FederlegnoArredo.

Un altro elemento segnalato dalle aziende è che il peso dell’Europa diminuisce sempre di più, come racconta ad esempio, Marco Pozzo, amministratore delegato di Driade e FontanArte, che all’estero realizzano circa il 70% del fatturato complessivo : «Aumenta a compensazione l’importanza di mercati come gli Stati Uniti e l’Asia, in particolare la Cina. È un fatto positivo, perché una maggiore diversificazione ci tutela».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Russia-Cina, esercitazioni militari nel Pacifico: il mondo tremaRussia-Cina, esercitazioni militari nel Pacifico: il mondo tremaLa Russia annuncia esercitazioni militari nel Pacifico con 'oltre 160 navi e imbarcazioni, tra cui 12 sottomarini, oltre 25.000 persone, 89 aerei ed elicotteri'. Il Giappone insorge
Läs mer »

Carburanti: in ribasso i prezzi del Gpl, benzina in aumento e stabile il dieselCarburanti: in ribasso i prezzi del Gpl, benzina in aumento e stabile il dieselIl metano mostra prezzi medi tra 1,618 e 1,702 euro
Läs mer »

Taiwan, Cina: massima allerta dopo transito di una nave UsaTaiwan, Cina: massima allerta dopo transito di una nave UsaLeggi su Sky TG24 l'articolo Taiwan, Cina: massima allerta dopo transito di una nave Usa
Läs mer »

Cina, ancora massima allerta dopo il transito della nave UsaCina, ancora massima allerta dopo il transito della nave UsaIl cacciatorpediniere americano Uss Milius ha effettuato domenica «un transito di routine nello Stretto di Taiwan »
Läs mer »

Taiwan, cacciatorpediniere Usa nello Stretto fra l'isola e la CinaTaiwan, cacciatorpediniere Usa nello Stretto fra l'isola e la CinaUn 'transito di routine' che avviene tuttavia nel mezzo delle tensioni nella regione e una settimana dopo che l'esercito cinese ha terminato le
Läs mer »



Render Time: 2025-04-13 09:17:54