Nonostante l'epidemia di influenza aviaria nelle mucche, negli Stati Uniti 'l'approvvigionamento di carne è sicuro'. (ANSA)
Nonostante l'epidemia di influenza aviaria nelle mucche, negli Stati Uniti"l'approvvigionamento di carne è sicuro". Lo afferma il dipartimento dell' Agricoltura statunitense che ieri ha reso noto che le analisi eseguite su campioni di carne tritata provenienti dagli Stati interessati dall'infezione sono risultati tutti negativi per il virus H5N1.
La conclusione rassicura, tuttavia il dipartimento dell'Agricoltura invita i cittadini alla prudenza e a"maneggiare correttamente le carni crude e cuocere a una temperatura interna sicura", per uccidere batteri e virus. Intanto, sono in corso altri test per verificare la presenza di virus nella carne di mucche malate e destinate all'abbattimento e per confermare l'effettiva efficacia della cottura nel neutralizzare il virus.
Notizie positive per quanto riguarda il latte. La Food and Drug Administration, dopo aver escluso la presenza di virus vivo nel latte pastorizzato, ha fatto sapere che anche le analisi su latte in polvere e formaggi hanno dato lo stesso risultato. Diverso il caso del latte crudo:"l'Fda continua a sconsigliare fortemente il consumo di latte crudo e raccomanda all'industria di non produrre o vendere latte crudo o prodotti a base di latte crudo", si legge nell'ultimo aggiornamento sul sito dell'agenzia.
Virus Agricoltura Approvvigionamento Dipartimento Influenza-Aviaria Epidemia Mucca Latte-Crudo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Influenza aviaria riscontrata nei mammiferi in quattro stati Usa, infettata anche una personaAviaria trasmessa da un bovino a una persona negli Usa. Questa la situazione in quattro Stati
Läs mer »
Una persona positiva all'influenza aviaria ad alta patogenicità negli Stati UnitiUna persona negli Stati Uniti è risultata positiva all'attuale ceppo H5n1 dell'influenza aviaria ad alta patogenicità. Le autorità federali e statali del Texas hanno informato del caso. Il paziente ha riferito un arrossamento degli occhi, compatibile con congiuntivite. Il trattamento suggerito è il farmaco antivirale usato per l'influenza, in isolamento per non trasmettere il contagio.
Läs mer »
Allerta aviaria in Europa dopo gli Stati UnitiIl virus dell'aviaria, che colpisce gli uccelli selvatici e di allevamento, è arrivato in Europa. L'ECDC avverte del rischio di trasmissione in larga scala agli esseri umani. I Centers for Disease Control and Prevention rassicurano sul basso rischio per la popolazione.
Läs mer »
Primo caso di influenza aviaria trasmessa da un bovino negli Stati UnitiÈ successo in Texas dopo un probabile doppio salto di specie del virus, ma i rischi per la popolazione in generale sono ancora bassi
Läs mer »
Influenza aviaria: virus con mutazione trovato negli Stati UnitiIl virus dell'influenza aviaria A/H5N1 con una mutazione associata all'adattamento ai mammiferi è stato trovato negli Stati Uniti.
Läs mer »
“Emergenza aviaria, si trasmette tra i bovini”: negli Stati Uniti si studiano le contromisure per…La trasmissione del virus dell’influenza aviaria H5N1 è stata confermata nel corso di un vertice sul tema negli USA
Läs mer »