Banca d’Italia: “Serve un’attuazione tempestiva del Pnrr. Rischi sul debito da spread e pensioni”

Sverige Nyheter Nyheter

Banca d’Italia: “Serve un’attuazione tempestiva del Pnrr. Rischi sul debito da spread e pensioni”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 68%

Via Nazionale e l’audizione sul Def: «Serve un taglio delle tasse permanente e sostenibile»

ROMA. Un avviso a non sprecare il Pnrr, la cui attuazione è «cruciale», una spruzzata di ottimismo visto che «il Pil va meglio delle attese» e nel primo trimestre tornerà la crescita e un invito: serve un taglio delle tasse permanente e sostenibile. La Banca d’Italia, in audizione davanti alle commissioni Bilancio congiunte di Camera e Senato, fa il punto sul Def e promuove, con riserve, il documento del governo.

Hanno inciso soprattutto le conseguenze dell'elevata inflazione sui redditi reali e la spesa delle famiglie, che hanno subito una brusca contrazione, seppur attenuata dalle misure di sostegno adottate dal governo».C’è però un rischio. «La riduzione dell'incidenza del debito programmato dal governo nel prossimo triennio non è peraltro esente da rischi di altro tipo, considerando anche l'esiguità dei miglioramenti programmati.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Zangrillo: “Le modifiche al Pnrr a Bruxelles entro la fine del mese'Zangrillo: “Le modifiche al Pnrr a Bruxelles entro la fine del mese'Intervista al ministro per la Pubblica amministrazione: 'Con l’ultimo decreto abbiamo autorizzato 3 mila assunzioni, di cui un migliaio proprio per …
Läs mer »

Governo, caos PnrrGoverno, caos PnrrStupore a Bruxelles per la domanda dell’esecutivo di avere accesso a più prestiti. L’Italia non ha quantificato l’ammontare. Revisione dei progetti ancora in a…
Läs mer »



Render Time: 2025-04-17 06:05:54