Beppe Grillo difende JJ4: 'Non è giusto uccidere un orso che ha fatto l'orso' [a cura della redazione Politica]
a pochi chilometri dal luogo dell'aggressione mentre si aggirava nel bosco seguita dai suoi cuccioli., i suoi cuccioli, alla mercé del bosco e dei bracconieri, sono destinati a morire. È civiltà questa?", prosegue Bernini nel post pubblicato sul blog del fondatore del Movimento 5 Stelle.
"Gli orsi del Trentino - prosegue l'ex pentastellato - appartengono al Patrimonio indisponibile dello Stato, come tutta la fauna selvatica, e non al presidente della Provincia, che ha incassato un'altra sberla dal Tar, dato che quest'ultimo gli ha rammentato che non può utilizzare lo strumento di un'ordinanza contingibile e urgente per riparare a quanto la Provincia non ha fatto fino ad ora".
Del resto, prosegue Bernini sul blog di Grillo,"anche la Corte costituzionale si è pronunciata chiaramente con la sentenza del 16 luglio 2019, che ribadisce che la competenza in materia di fauna selvatica, e per giunta particolarmente protetta, spetta proprio allo Stato.
"La famiglia di Andrea Papi, cui esprimiamo le più sincere condoglianze, è l'ennesima vittima - si sottolinea - di una politica miope e attenta solo ad interessi di potere, e ha giustamente presentato una denuncia contro gli organi che non hanno ottemperato ai loro compiti. Auspichiamo che quindi la magistratura inchiodi tutti alle reciproche responsabilità e metta a nudo le omissioni, le bugie e le incompetenze".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La cattura di JJ4, l'appello degli animalisti: 'Non mettete l'orsa nel lager di Casteller'Il centro faunistico che già ospita un altro esemplare, Papillon, sarebbe inadeguato per i plantigradi, costretti in gabbie strette e senza spazio per m…
Läs mer »
I veterinari trentini contro Fugatti: «Colleghi, non eseguite l'eutanasia sull'orsa Jj4»L'Ordine dei veterinari di Trento ai suoi iscritti a «Lo stato di salute dell’esemplare non giustifica l’intervento eutanasico. Non si rivelano al momento pericoli verso la popolazione»
Läs mer »
Trentino, catturata l'orsa JJ4 che ha ucciso il runner 26enneSul plantigrado cui pende un'ordinanza di abbattimento per ora sospesa dal Tar
Läs mer »
Runner morto in Trentino, catturata l'orsa Jj4A breve la conferenza stampa del presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti
Läs mer »