Il racconto della giovane, 22 anni, al programma di Italia 1: per anni si è sentita diversa perchè ha un Nevo di Ote sul viso. Dopo anni ha preso coraggio e ha deciso di non nascondersi più
Una macchia che ti copre metà del viso: sentirsi diversa per anni, nascondersi e poi decidere di dire basta. E’ quanto è accaduto a Carlotta Bertotti che da 22 anni convive con un Nevo di Ota, è un’alterazione benigna dei pigmenti. La bella Carlotta ne ha parlato alla «Iene»: «Se ti fissano, lasciali fissare».
Carlotta Bertotti è stata protagonista de “Le Iene” nella puntata di martedì 18 aprile: la ragazza ha parlato delle difficoltà che ha dovuto superare nell’accettare il suo difetto e di come abbia imparato ad apprezzare la sua unicità . “Quando sono nata avevo un puntino nell’occhio - ha raccontato Bertotti -, pensavano a un trauma da parto. Invece era un qualcosa destinato a crescere con me e a segnare per tutta la mia vita il mio volto. Si chiama Nevo di Ota, è un’alterazione benigna dei pigmenti. Beh, benigna si fa per dire, perché ha iniziato a farmi male fin da piccola.
Bertotti poi parla di come ha deciso di dare una svolta alla sua vita, rivelando il suo segreto che per anni l’ha tenuta incatenata alla paura del pregiudizio: “Un giorno però ho detto basta. Era estate, ero in spiaggia, lì con dei miei amici senza dir loro nulla mi sono struccata e ho chiesto: notate qualcosa di strano? Niente. Silenzio. Una liberazione - ha raccontato -. Per diciotto anni avevo nascosto il mio aspetto e per sforzarmi di assomigliare agli altri avevo smesso di somigliare a me. Oggi invece ho capito che non mi devo nascondere, che posso usare la mia unicità per aiutare gli altri a esprimere loro stessi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il Bayern cerca attaccanti in Italia: non solo Osimhen, piace anche Hojlund | Goal.com ItaliaIl Bayern Monaco cerca un numero 9 per la prossima stagione, tra i profili seguiti anche Victor Osimhen e Hojlund dell'Atalanta.
Läs mer »
Carlotta Bertotti a 'Le Iene' parla della macchia che le copre metà del viso: 'Se ti fissano, lasciali fissare'Carlotta Bertotti a 'Le Iene' parla della macchia che le copre metà del viso: 'Se ti fissano, lasciali fissare' carlottabertotti
Läs mer »
Formazioni ufficiali Napoli-Milan: riecco Osimhen, recuperato Giroud | Goal.com ItaliaNapoli e Milan si giocano l'accesso alla semifinale di Champions League: Spalletti ritrova Osimhen dal 1' e lancia Ndombele, Giroud ok nei rossoneri.
Läs mer »
Addio a Elserino Piol, da Olivetti a pioniere del venture capital in ItaliaE’ scomparso Elserino Piol, vicepresidente di Olivetti negli anni ’80 e ’90 e padre del venture capital in Italia con focus soprattutto sulle telecomunicazioni e su internet
Läs mer »
Chelsea-Real Madrid 0-2: doppietta di Rodrygo, Blancos in semifinale | Goal.com ItaliaDopo il 2-0 del Bernabeu, la squadra di Ancelotti sbanca anche Stamford Bridge e vola in semifinale: decide la doppietta di Rodrygo.
Läs mer »