Bollette gas, cala prezzo materia prima ma si azzera lo sconto: a maggio resta stabile

Sverige Nyheter Nyheter

Bollette gas, cala prezzo materia prima ma si azzera lo sconto: a maggio resta stabile
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 65%

Resta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. Lo comunica l'Arera spiegando che il calo della spesa per la materia...

Bollette gas stabili a maggio

Per quanto riguarda la componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento , applicata ai clienti ancora in tutela, ricorda l'Autorità, «viene aggiornata da Arera come media mensile del prezzo sul mercato all'ingrosso italiano e pubblicata entro i primi 2 giorni lavorativi del mese successivo a quello di riferimento».

Arera ricorda anche che «il "Decreto bollette" n.34 del 2023, per il II trimestre 2023 ha confermato la riduzione dell'Iva al 5% per il gas e l'azzeramento dei restanti oneri generali di sistema. In considerazione della costante riduzione dei prezzi del gas all'ingrosso, le aliquote negative della componente tariffaria Ug2, applicata agli scaglioni di consumo fino a 5.

La spesa per il trasporto e la gestione del contatore è di 22,38 centesimi di euro per i servizi di distribuzione, misura, trasporto, perequazione della distribuzione, qualità, invariato rispetto al valore del mese di aprile 2023. La spesa per gli oneri di sistema prevede 1,12 centesimi di euro , in aumento rispetto al mese di aprile 2023, in conseguenza dell'azzeramento dell'effetto di riduzione per l'utente finale.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Arera: spesa per il gas 1.514 euro l'anno a famigliaArera: spesa per il gas 1.514 euro l'anno a famigliaSecondo l'Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, la spesa per il gas per la famiglia tipo in un anno (giugno 2022-maggio 2023) è stata di 1.514 euro circa, al lordo delle imposte, con un -6,7% rispetto ai 12 mesi equivalenti de...
Läs mer »

Gas, la bolletta di maggio resta stabile - EconomiaGas, la bolletta di maggio resta stabile - EconomiaResta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. L'Arera: cala il prezzo della materia prima ma si azzera lo sconto. La spesa è 1.514 euro l'anno a famiglia (ANSA)
Läs mer »

Lazio: Luis Alberto resta, Milinkovic noLazio: Luis Alberto resta, Milinkovic noIl centrocampo della Lazio si avvia a una rivoluzione in estate. L&39;arrivo di rinforzi per il reparto mediano è cosa certa: quanti e quali però
Läs mer »

Il commiato di Spalletti: 'Che emozione, questa passione ti resta dentro'Il commiato di Spalletti: 'Che emozione, questa passione ti resta dentro'Il tecnico si congeda dopo il 2-0 alla Sampdoria: “Sembra di essere nel cuore pulsante della città, questo entusiasmo è difficile da gestire”
Läs mer »

Napoli, giugno rovente per il nuovo tecnico e per tenere i big: Italiano in poleNapoli, giugno rovente per il nuovo tecnico e per tenere i big: Italiano in poleDe Laurentiis resta fiducioso: “Ma la squadra è talmente forte che può guidarla chiunque”
Läs mer »

Animali domestici in Parlamento: è la proposta della senatrice BiancofioreAnimali domestici in Parlamento: è la proposta della senatrice BiancofioreMa per ora la richiesta resta ferma in presidenza.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-17 05:09:00