Bonaccini: 'Commissario? No alla scelta solo per ragioni di consenso'

Sverige Nyheter Nyheter

Bonaccini: 'Commissario? No alla scelta solo per ragioni di consenso'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 63%

Secondo lui il presidente di regione è la persona più adatta a gestire la ricostruzione

"Spero che chiunque scelgano non lo facciano per questioni di consenso senza tenere conto delle urgenze". Così Stefano Bonaccini in una intervista a Repubblica prende le distanze dalle polemiche sulla sua possibile nomina a commissario per l'emergenza."Il tema - spiega il presidente della regione Emilia Romagna - non è il nome - spero solo che il commissario, chiunque sarà, non pensi di gestire questa situazione al telefono da Roma".

Bonaccini, che dice di avere sempre avuto un ottimo rapporto con Giorgia Meloni, spiega di condividere l'idea che sia il presidente di regione la persona più adatta a gestire la ricostruzione che richiede contatto profondo col territorio e i sindaci. E sarà certamente una strada tutta in salita, quella del futuro commissario, perché al momento si lotta ancora contro l'enorme quantità di acqua che ha invaso strade, case, cantine, aziende, terreni. Sono 173 le idrovore in azione arrivate da tutta Italia e anche da altri paesi europei come Slovenia e Francia per riimmeterla nei canali e nei fiumi, alcuni dei quali sono ancora al limite della portata e i cui argini vanno consolidati.

E mentre è scattata la corsa al vaccino antitetano contro l'emergenza sanitaria si fa avanti un'altra emergenza: le tonnellate di rifiuti accumulate nelle strade. Mobili, materassi, elettrodomestici, suppellettili, materiali aziendali, tutto quello che è stato distrutto dall'acqua si accumula trasformando alcuni centri in una grande discarica - come denunciano sui social alcuni cittadini.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Alluvione, centro destra contro Bonaccini commissarioAlluvione, centro destra contro Bonaccini commissarioIl Pd ha sottolineato che come commissario in genere viene nominato un presidente di Regione, come dicono Zaia, Occhiuto, Toti.
Läs mer »

Romagna, Meloni contro gli amministratori del centrodestra: 'Bonaccini commissario? Ci sono ancora i funerali da celebrare' - Il Fatto QuotidianoRomagna, Meloni contro gli amministratori del centrodestra: 'Bonaccini commissario? Ci sono ancora i funerali da celebrare' - Il Fatto QuotidianoAlluvione Romagna, Meloni contro gli amministratori del centrodestra: 'Bonaccini commissario? Ci sono ancora i funerali da celebrare' - Il Fatto Quotidiano
Läs mer »

Alluvione, voto contro Bonaccini: prima slavina politica in Emilia RomagnaAlluvione, voto contro Bonaccini: prima slavina politica in Emilia RomagnaIl centrodestra nel consiglio regionale dell' Emilia-Romagna ha votato contro a una mozione del Pd , approvata con i voti della maggioranza e de...
Läs mer »

Il commissario tecnico Mancini: 'C'è la Nations, sballate le date delle finali europee' - TUTTOmercatoWEB.comIl commissario tecnico Mancini: 'C'è la Nations, sballate le date delle finali europee' - TUTTOmercatoWEB.com(ANSA) - ROMA, 25 MAG - 'Mi fa piacere per le tre italiane, ma avrei preferito che le date delle finali fossero diverse, così da dare alla.
Läs mer »

Alluvione, Meloni irritata con i giornalisti: 'Vi interessa molto il commissario, io prima trovo i soldi'Alluvione, Meloni irritata con i giornalisti: 'Vi interessa molto il commissario, io prima trovo i soldi'Al punto stampa a Bologna con Ursula von der Leyen Giorgia Meloni risponde stizzita alla domanda sulla mancata nomina a commissario per l'emergenza de…
Läs mer »

Bonaccini: 'Deprimente se la scelta verrà fatta in nome del consenso e non delle urgenze'Bonaccini: 'Deprimente se la scelta verrà fatta in nome del consenso e non delle urgenze'Il governatore dell'Emilia-Romagna: 'Mi ha fatto piacere il sostegno di Zaia, Fedriga e Toti: un presidente di regione conosce il territorio'
Läs mer »



Render Time: 2025-04-06 19:47:39