Borrell, Israele usa la fame a Gaza come arma di guerra

Sverige Nyheter Nyheter

Borrell, Israele usa la fame a Gaza come arma di guerra
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 92%

'La fame a Gaza è usata come arma di guerra, diciamolo chiaro. Ci sono sette mesi di derrate alimentari bloccate. Israele deve aprire i cancelli e fare entrare gli aiuti'. (ANSA)

"La fame a Gaza è usata come arma di guerra, diciamolo chiaro. Ci sono sette mesi di derrate alimentari bloccate. Israele deve aprire i cancelli e fare entrare gli aiuti". Lo ha detto l'alto rappresentante Josep Borrell intervenendo allo European Humanitarian Forum 2024.

"Prima della guerra Gaza era una grande prigione a cielo aperto, oggi è un grande cimitero a cielo aperto, anche per quello che riguarda il rispetto delle regole internazionali", ha aggiunto Borrell secondo il quale"ci sono derrate alimentari accumulate per mesi, che aspettano di entrare a Gaza, mentre al di là del confine si muore di fame".

Durissima la rispoista del ministro degli esteri israeliano Israel katz:"E' tempo che il ministero degli esteri della Ue Josep Borrell finisca di attaccare Israele e riconosca il suo diritto all' autodifesa contro i crimini di Hamas". Israele - ha ricordato Katz - ha permesso l'ingresso"di un vasto aiuto umanitario via terra, aria e mare per tutti coloro che vogliono aiutare".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Gaza, attacco a Rafah: Netanyahu dà il via liberaGaza, attacco a Rafah: Netanyahu dà il via liberaVenti civili uccisi a Gaza in attesa degli aiuti, Israele nega responsabilità
Läs mer »

Corteo a Napoli per la Palestina: 'Stop al genocidio e Anan libero'Corteo a Napoli per la Palestina: 'Stop al genocidio e Anan libero'La protesta anche contro l'estradizione in Israele del giovane attivista (ANSA)
Läs mer »

Gaza, Hamas alza la posta: la nuova richiesta a IsraeleGaza, Hamas alza la posta: la nuova richiesta a IsraeleL'organizzazione rilancia nei negoziati, la tregua rimane lontana
Läs mer »

Gaza, media: 6 persone uccise e 83 ferite da spari forze IsraeleGaza, media: 6 persone uccise e 83 ferite da spari forze IsraeleL'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno sei persone sono morte e altre 83 rimaste ferite ieri sera quando le forze israeliane hanno sparato contro un assembramento di cittadini nella città di Gaza. (ANSA)
Läs mer »

Netanyahu ribadisce: 'L'operazione a Rafah è necessaria'Netanyahu ribadisce: 'L'operazione a Rafah è necessaria'Al premier olandese Rutte: 'Israele vuole rimpiazzare l'Unrwa con altri' (ANSA)
Läs mer »

Israele Hamas, le news sulla guerra a Gaza di oggi 14 marzo 2024Israele Hamas, le news sulla guerra a Gaza di oggi 14 marzo 2024Ancora proteste e blocchi a Tel Aviv per rilascio ostaggi, attesa in giornata la nomina del nuovo premier palestinese
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 02:57:14