BRUXELLES -"I ministri europei hanno concordato con la dichiarazione congiunta dell'Ue e dei Paesi del Golfo sul diritto di difendersi da parte di Israele ma nel rispetto del diritto internazionale e
BRUXELLES -"I ministri europei hanno concordato con la dichiarazione congiunta dell'Ue e dei Paesi del Golfo sul diritto di difendersi da parte di Israele ma nel rispetto del diritto internazionale e umanitario. Questo significa nessun blocco - dell'approvvigionamento, di cibo, acqua ed elettricità - alla popolazione di Gaza".
"Dobbiamo distinguere Hamas e l'Autorità Nazionale Palestinese. La prima è un'organizzazione terroristica, la secondo un partner. Non tutti i palestinesi sono terroristi. C'è stata una netta maggioranza, con due o tre eccezioni, secondo la quale il sostegno all'Anp deve continuare e i pagamenti non vanno interrotti" ha poi spiegato Borrell.
"Nel lungo periodo dobbiamo tornare a ravvivare il percorso di pace delineato da Paesi arabi, che porta a una soluzione a due Stati, che oggi appare più lontana che mai. Noi non conosciamo un'altra soluzione. Allo stesso tempo dobbiamo aumentare gli aiuti umanitari alle vittime di questa tragedia", ha spiegato Borrell.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Borrell al summit Ue-Paesi del Golfo, 'cooperazione su crisi' - Politicaitemprop=description content=Via al Consiglio Cooperazione, co-presiedono Bruxelles e Muscat (ANSA)
Läs mer »
Borrell, 'rispettare norme internazionali e proteggere civili' - Europa(ANSA)
Läs mer »
Di Maio, 'Ue e Paesi del Golfo per soluzione 'due Stati' - Europa(ANSA)
Läs mer »
Dieci accordi con atenei dei Paesi extra-Ue: a disposizione 50 milioniDomande dal 18 ottobre al 28 novembre: sostenuti gli scambi di docenti, studenti e dottorandi
Läs mer »
Pressing dell'Ue sui Paesi del Golfo, 'parlino con Hamas' - Politicaitemprop=description content=Serie di bilaterali per Borrell a margine del summit di Muscat (ANSA)
Läs mer »
Le posizioni dei paesi arabi sugli attacchi di Hamas sono state per lo più equidistantiNessuno ha condannato apertamente il gruppo radicale, nonostante la normalizzazione dei rapporti avviata con Israele dal 2020
Läs mer »