Si preparano a chiudere la seduta in rialzo le principali borse europee, con gli indici Usa poco mossi a cavallo della parità (Dow Jones +0,16%, Nasdaq -0,13%). (ANSA)
Si preparano a chiudere la seduta in rialzo le principali borse europee, con gli indici Usa poco mossi a cavallo della parità .
Milano è la migliore, seguita da Londra , Madrid , Francoforte e Parigi . Scende a 132,6 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 130,9 dell'apertura, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,6 punti al 3,84% e quello tedesco di 2,5 punti al 2,51%. Sale il dollaro a 0,93 euro e 0,8 sterline, gira in calo il greggio e amplia il calo il gas naturale , che scende sotto i 30 euro al MWh.
Sugli scudi Diasorin in Piazza Affari dopo la trimestrale. Brillante anche il comparto industriale con Alstom e Leonardo , che ha ceduto la divisione sottomarini di Wass a Fincantieri . Azzera invece il rialzo Iveco dopo il botto nella mattinata a seguito dei conti trimestrali, diffusi anche da Pirelli , Enel e Mediobanca .
Occhi puntati anche Socgen , più caute Mps , Banco Bpm e Bbva , che rimbalza all'indomani dell'Opa ostile su Sabadell . Invariata Unicredit, fa meglio Intesa , scivola invece Bff Bank dopo i rilievi di Bankitalia che ha bloccato la distribuzione del dividendo.
Borsa-Europea Wall-Street Dow-Jones Milano Borsa-Europa Calo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Borsa: Europa senza direzione, tiene Wall Street, Milano fermaSi muovono senza una direzione ben precisa le principali borse europee, con gli indici Usa in territorio positivo nella stagione delle trimestrali e in vista della decisione della Fed sui tassi di mercoledì 1/o maggio. (ANSA)
Läs mer »
Borsa: Europa cauta in vista di Wall Street, giù il petrolioBorse europee in cauto rialzo in attesa dell'apertura di Wall Street, i cui future segnalano il primo rialzo in cinque giorni dopo le turbolenze provocate dall'inciampo dei mercati sulla tempistica del taglio dei tassi. (ANSA)
Läs mer »
Borsa: Europa positiva nel finale con Wall Street, Milano +0,9%Borse europee positive nel finale insieme ai listini Usa, alle prese con l'inflazione, numerosi dati macro e le trimestrali. In Europa la migliore è Madrid (+1,6%), seguita da Francoforte (+1,33%), Parigi (+1%), Milano (+0,9%) e Londra (+0,8%).
Läs mer »
Borsa: l'Europa su con Wall Street, le banche frenano MilanoBorse europee ben impostate in scia all'avvio arrembante di Wall Street, messa di buon umore dai dati che evidenziano un indebolimento del mercato del lavoro americano e lasciano sperare in un taglio dei tassi da parte della Fed già a settembre.
Läs mer »
Borsa: l'Europa resta tonica dopo Wall Street, Milano +0,8%Le Borse europee restano ben intonate dopo l'avvio positivo di Wall Street, i cui indici principali guadagnano attorno al mezzo punto percentuale. (ANSA)
Läs mer »
Borsa: Europa a due velocità con Wall Street, Milano -0,05%Si muovono a due velocità gli indici di borsa europei dopo l'avvio cauto degli indici Usa a New York. La peggiore è Madrid (-1,06%), preceduta da Milano (-0,05%), Londra (+0,18%), Parigi (+0,35%) e Francoforte (+0,91%). (ANSA)
Läs mer »