Bove segna e decide la gara col Bayer Leverkusen, ora la Roma può sognare la finale di Europa League

Sverige Nyheter Nyheter

Bove segna e decide la gara col Bayer Leverkusen, ora la Roma può sognare la finale di Europa League
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 68%

Nella semifinale d’andata la rete del 20enne al 63', nel finale Cristante salva il pari

ROMA. Quando mancano i guizzi, l'energia e la lucidità dei veterani ci pensa la meglio gioventù a regalare sorrisi, sogni e speranze.

E' solo il primo atto di una corsa lunga 180' ma allo Special One, che rischia di chiudere in questa notte di metà maggio la sua presenza all'Olimpico in attesa di sapere che ne sarà della sua prossima stagione, le cinque coppe europee non sembrano bastare. E punta ad una finale per una stagione storica. Il Bayer non perdeva fuori casa da inizio febbraio e Mou ha fermato il suo allievo Xabi Alonso.

Per fronteggiare le molte assenze il tecnico portoghese sceglie ancora di arretrare Cristante nel terzetto difensivo con Mancini ed Ibanez. In mezzo al campo Bove e Pellegrini al fianco di Matic, con Celik e Spinazzola esterni di centrocampo. Davanti la coppia Abraham-Belotti, mentre Dybala va inizialmente in panchina.

La Roma parte contratta, concede troppo spazi a centrocampo ai tedeschi che in poco più di cinque minuti si costruiscono due nitide occasioni da rete, la prima dopo neanche 45" con Andrich con un destro strozzato da buona posizione e poi con Wirtz con un rasoterra che sfiora il palo. Il Bayer è molto basso, non vuole concedere profondità agli avanti della Roma e si affida al contropiede tra le sue armi migliori.

Alla Roma manca la qualità di Dybala che resta ancora in panchina anche ad inizio ripresa. Abraham e Belotti continuano nel loro lavoro generoso e di sacrificio, provando a stanare gli avversari ma restano sempre le soluzioni da palle da fermo quelle più insidiose costruite dai giallorossi. L'arbitro fischia pochissimo e lentamente la partita si incattivisce con un aumento di falli “sporchi”.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Roma-Bayer Leverkusen 1-0, pagelle: Bove core dell'Appio Latino, Cristante allenatore in campoRoma-Bayer Leverkusen 1-0, pagelle: Bove core dell'Appio Latino, Cristante allenatore in campoLa Roma si aggiudica il primo round per 1-0 contro i tedeschi del Bayer Leverkusen nella gara di andata della semifinale di Europa League. Un Olimpico gremito in ogni ordine di posto ha spinto la...
Läs mer »

Europa League, Roma-Bayer Leverkusen 1-0: Bove fa esplodere l'OlimpicoEuropa League, Roma-Bayer Leverkusen 1-0: Bove fa esplodere l'OlimpicoBove fa esplodere l'Olimpico, la Roma sogna Budapest EuropaLeague Roma BayerLeverkusen
Läs mer »

Roma-Bayer Leverkusen 1-0: Bove spinge Mourinho verso la finale di Europa LeagueRoma-Bayer Leverkusen 1-0: Bove spinge Mourinho verso la finale di Europa LeagueA decidere la semifinale d'andata, all'Olimpico, il centrocampista 21enne nato nella Capitale. Dybala e Wijnaldum, il quarto d'ora finale in campo …
Läs mer »

PAGELLE E TABELLINO ROMA-BAYER LEVERKUSEN: Bove living the dream, Tapsoba disastro - CalciomercatoPAGELLE E TABELLINO ROMA-BAYER LEVERKUSEN: Bove living the dream, Tapsoba disastro - CalciomercatoPagelle e tabellino di Roma-Bayer Leverkusen, match valido per l'andata delle semifinali di UEFA Europa League 2022/23
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 03:02:35