Bruxelles va alla guerra contro la corruzione. E la riforma della giustizia del governo Meloni ci porterà fuori dall'Europa - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

Bruxelles va alla guerra contro la corruzione. E la riforma della giustizia del governo Meloni ci porterà fuori dall'Europa - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

Una volta il mantra era “ce lo chiede l’Europa”, ma una volta tanto che Bruxelles non avrebbe avuto nulla da chiedere, l’Italia è pronta ad andare in direzione opposta e contraria. La direttiva per “estirpare la corruzione” come la definisce il vicepresidente della Commissione Europea Margaritis Schinas contiene un pacchetto di interventi sul reato testi …

“, abrogando quindi sia la Bonafede sia il meccanismo dell’introdotto dalla riforma penale Cartabia , che non ha ancora prodotto i suoi effetti, visto che si applica solo ai procedimenti per reati commessi dal 1° gennaio 2020. Ma proprio da Bruxelles arriva la volontà di intervenire in senso opposto: negli Stati membri dell’Ue “ci sono oggi poche condanne” per reati di corruzione, anche perché le indagini sono spesso “lunghe” e complicate.

Nonostante le inchieste dimostrino giorno dopo giorno l’importante delle intercettazioni per perseguire i reati si vuole “, anche parziale, del contenuto”. con la richiesta anche di limitare la diffusione delle conversazioni “soprattutto se riguardanoe vengono estrapolate dal contesto generale”. Nonché di “rafforzare il controllo sull’impiego dei“, i virus-registratori installati negli smartphone che necessitano, scrive, “di una rigorosa disciplina ad hoc” .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Decreto lavoro 2023, Conte: 'A giugno in piazza contro governo'Decreto lavoro 2023, Conte: 'A giugno in piazza contro governo'Decreto lavoro 2023, Conte: 'A giugno in piazza contro governo' . Adnkronos
Läs mer »

Taglio alle tasse, precariato, Rdc: ecco tutte le bugie di Meloni &C. - Il Fatto QuotidianoTaglio alle tasse, precariato, Rdc: ecco tutte le bugie di Meloni &C. - Il Fatto QuotidianoSecondo la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, quello approvato il 1º maggio dal suo governo è “il più grande taglio di tasse degli ultimi decenni”. Secondo la ministra del Lavoro, Marina Calderone, è un decreto che “non aumenta la precarietà”. Secondo la realtà, invece, il mini-taglio di contributi è molto inferiore a diversi altri interventi …
Läs mer »

Capolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoCapolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoEra difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta. Probabilmente, se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata. La conduzione inizia subito in maniera …
Läs mer »

Il Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DECRETO LAVORO, MELONI E LA RETORICA DEL “PIÙ GRANDE TAGLIO DELLE TASSE”, CHE NON C’È. No, il taglio del cuneo fiscale incluso nel decreto lavoro approvato ieri non è “il più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni”, come ha sostenuto la premier in un video …
Läs mer »

Cuneo fiscale, Meloni sbaglia i conti: il governo non ha fatto il 'più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni' - Il Fatto QuotidianoCuneo fiscale, Meloni sbaglia i conti: il governo non ha fatto il 'più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni' - Il Fatto QuotidianoLa riduzione di 4 punti per sei mesi del cuneo fiscale stabilita dal governo Meloni con il decreto del Primo Maggio non è, con tutta evidenza, il “più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni” come la premier sostiene nel video diffuso sui social. L’esonero parziale dai contributi previdenziali (che peraltro non sono …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-06 23:51:13