"Il patto sui migranti non risolve il problema dei migranti e della redistribuzione. Si tratta di una corsa prima delle elezioni europee. E' un segnale e noi ai segnali crediamo poco. Per noi la priorità è la difesa comune europea. Dalla difesa all'Unione nasce l'Europa politica. Noi oggi spendiamo, come Stati europei 240 miliardi di euro in difesa. La Russia a confronto ne spende 150. Potremmo essere una grande potenza e dobbiamo essere una grande potenza. In secondo luogo è necessario riaprire il Mes sanitario. Abbiamo bisogno di quei 38 miliardi di euro per mettere a posto la sanità. Infine, una politica industriale comune che non sia quella che oggi avvantaggia la Germania e la Francia, perché dice ai Paesi aiutate le imprese come potete per i vostri bilanci. Purtroppo l'Italia ha meno soldi di altri"
Calenda :"Il patto Ue su migranti non risolve il problema, le priorità sono altre""Il patto sui migranti non risolve il problema dei migranti e della redistribuzione. Si tratta di una corsa prima delle elezioni europee. E' un segnale e noi ai segnali crediamo poco. Per noi la priorità è la difesa comune europea . Dalla difesa all'Unione nasce l'Europa politica. Noi oggi spendiamo, come Stati europei 240 miliardi di euro in difesa.
In secondo luogo è necessario riaprire il Mes sanitario. Abbiamo bisogno di quei 38 miliardi di euro per mettere a posto la sanità. Infine, una politica industriale comune che non sia quella che oggi avvantaggia la Germania e la Francia, perché dice ai Paesi aiutate le imprese come potete per i vostri bilanci. Purtroppo l'Italia ha meno soldi di altri.
Calenda Patto Migranti Priorità Difesa Comune Europea Mes Sanitario Politica Industriale Comune Italia
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
L'Unione preoccupata dalla legge di Israele per vietare i media esteri'La libertà di stampa deve essere garantita ovunque' (ANSA)
Läs mer »
Dalla Polonia all'Estonia, dalla Lettonia alla Danimarca: il piano militare per rispondere alla minaccia russaLa pace non si vede e l’Europa, di fronte alla crescente minaccia russa, si riarma. I Paesi...
Läs mer »
Zappulla, medico sanzionato dalla Asl per troppi farmaci prescritti: Fuga dalla professione e pazienti che rin'Se continuerà così, ci sarà una fuga dei medici di medicina generale,...
Läs mer »
Essenze per il viso: il segreto beauty dalla Corea per una pelle luminosaImpalpabili, leggere ma estremamente idratanti: le essenze per il viso sono l'ossessione beauty delle donne coreane per ottenere un incarnato luminoso e quasi riflettente come porcellana. Da scegliere attentamente in base alle esigenze e alla propria tipologia di pelle, ecco come integrarle e usarle nella propria skincare routine.
Läs mer »
Titoli imperdibili per giovani lettori: spunti dalla Fiera del libro per ragazzi (e bambini) di BolognaCalano i lettori in Italia, tutti tranne loro, i bambini e i ragazzi. Con un aumento di oltre 2 punti percentuali tra i 6 e i 14 anni e una sostanziale stabilità tra i 15-17enni, sono i più giovani a leggere - e comprare - di più. Nel giorno
Läs mer »